La Juventus ha messo nel mirino un tassello importante per Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo detta le condizioni: operazione fattibile solo con uno scambio
È stata una buona annata della Juventus fino allo stop causato dall’emergenza coronavirus. Non si scende in campo da ormai due mesi ma la squadra è pronta a ripartire per provare a riprendere il cammino lasciato in sospeso a inizio marzo. Per gli uomini allenati da Maurizio Sarri è ancora tutto in ballo, in Champions League è arrivato un passo falso contro il Lione per 1-0 ma nella gara di ritorno può succedere qualsiasi cosa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Bayern tenta la Juventus: due big per Dybala
A trascinare i bianconeri in questi mesi, oltre al solito Cristiano Ronaldo, è stato uno straordinario Paulo Dybala che sta vivendo forse una delle migliori stagioni della sua carriera. Non benissimo, invece, Gonzalo Higuain che ha segnato meno del solito. Per provare a rendere la rosa ancor più competitiva, Fabio Paratici sarebbe a caccia di un nuovo attaccante con qualità importanti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo col giocatore | Prezzo clamoroso!
Secondo quanto riportato da TuttoSport, uno dei profili più interessanti per i bianconeri sembrerebbe Gabriel Jesus del Manchester City. Il brasiliano sta vivendo una buona annata e in questa stagione ha totalizzato ben 18 reti. È un classe 1997 quindi ha ancora margini di crescita importanti.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Serie A, taglio stipendi: una big sospende la trattativa
Lo sa bene Pep Guardiola, che non vuole perdere un pezzo pregiato per il presente e per il futuro. Il tecnico spagnolo, infatti, potrebbe consentire la cessione di Gabriel Jesus solo a una condizione: l’inserimento di Paulo Dybala in una possibile trattativa. L’argentino, che sta trattando il rinnovo, potrebbe dunque essere l’unica chiave per arrivare al talento brasiliano.
Il City fissa le condizioni, ora tocca alla Juventus stabilire se l’operazione può essere fattibile o meno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus | Serie A, perdita shock: da Ronaldo a Lukaku, i nuovi prezzi
Ligue 1, club in vendita | Prezzo fissato per la cessione
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…