Milan, si complica la pista Aurier per la difesa: Mourinho vuole ripartire da lui ed è intenzionato a rinnovargli il contratto.
Tra i reparti che il Milan dovrà rafforzare in vista della prossima stagione c’è certamente il settore difensivo destro. Sia Conti che Calabria non hanno infatti dato grandi garanzie e da tempo il club rossonero sta valutando diversi profili sul mercato, in attesa del nome giusto su cui puntare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter e Milan beffate | Trattative in Premier!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, deciso il futuro | Giocherà in Premier!
Calciomercato Milan, ostacolo Mourinho per Aurier
Uno dei nomi valutati con attenzione dalla società meneghina è Serge Aurier. Il terzino destro ivoriano, legato sino al 2022 con il Tottenham, è da tempo nei radar del club rossonero e non è detto che il Milan possa tentare un possibile assalto in estate. Aurier, che ha 28 anni e porterebbe certamente tanta esperienza internazionale in una squadra perlopiù giovane, sembra però rivelarsi una pista complessa.
Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!
Al Tottenham non sono piaciuti alcuni comportamenti del giocatore africano, che ha persino violato il lockdown, ma suo sponsor per una permanenza a Londra potrebbe essere Jose Mourinho. Come riferisce ‘Le 10 Sport’, il manager portoghese è intenzionato fortemente a puntare sul difensore ivoriano e vorrebbe rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza nel 2022. Una mossa che complicherebbe e non di poco le chance del Milan, che avrebbe potuto approfittare di un rapporto non idilliaco tra il giocatore e il club e soprattutto di un contratto non lontano dalla scadenza.
Se la società dovesse accontentare la richiesta di Mourinho e Aurier dovesse firmare un nuovo contratto, il Milan sarebbe costretto a virare su altri profili. Uno di questi, sostengono dalla Francia, potrebbe essere Celik del Lilla, anche lui da tempo nei radar rossoneri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arrivano conferme | Il bomber si avvicina
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è fatta per il rinnovo | La clausola apre le porte