Conte vuole il top player, ma per arrivarci potrebbero esserci due sacrificati. Possibile un doppio scambio con il Bayern Monaco!
Il prossimo mercato dell’Inter ha un unico grande obiettivo: consolidare lo status raggiunto quest’anno dalla compagine di Antonio Conte e fare un ulteriore step in avanti. Il progetto nerazzurro è molto ambizioso e non si accontenta di conquistare un posto in Champions League: la priorità per la prossima stagione è quella di vincere la Serie A. Per riuscire nell’impresa di superare i rivali della Juventus, però, Marotta dovrà riuscire a rinforzare il più possibile la rosa della ‘Beneamata’.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, carta Vecino | Scambio in Premier League
Calciomercato Inter, obiettivo Alaba in scadenza: pronto un doppio scambio!
Un calciatore che è finito nel mirino dei nerazzurri è David Alaba, terzino sinistro e all’occorrenza anche difensore centrale o centrocampista. Il classe 1992 di proprietà del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2021 e non sembrerebbe esserci aria di rinnovo, per cui potrebbe arrivare l’addio già in estate.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE: nuovo caso in Serie A
Per portare l’austriaco a Milano, l’Inter potrebbe decidere di sacrificare degli elementi importanti della propria rosa. Sul piatto, infatti, potrebbe finire il difensore Milan Skriniar oltre all’intero cartellino di Ivan Perisic, che al momento è in forza al club tedesco con la formula del prestito con diritto di riscatto. I Bavaresi, a loro volta, insieme ad Alaba potrebbero inserire nella trattativa Tolisso in modo da bilanciare l’offerta.
Non è da escludere, però, la richiesta di un conguaglio da parte dell’Inter per raggiungere l’accordo definitivo sul doppio scambio.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, scambio in Serie A | Le cifre
Coronavirus, test per i giocatori della Liga | Previsione shock
Calciomercato Inter, svolta clamorosa | Pre-accordo con Lautaro!