Arriva la svolta per la Premier League post ‘Coronavirus’: Boris Johnson ha dato il via libera per la ripresa del campionato inglese dal 1 giugno.
Una giornata fondamentale per la ripresa della Premier League: il Primo Ministro Boris Johnson ha dato il via libera al campionato inglese per riprendere a porte chiuse dal 1 giugno. Da quella data, tutti gli eventi culturali e sportivi potranno svolgersi ed essere trasmessi dalle televisioni, anche se il pubblico non sarà ammesso per evitare il rischio di contagio. La massima divisione inglese, quindi, va verso la ripresa: l’unica limitazione sarà quella relativa alle porte chiuse. In estate, probabilmente, si potranno ammirare nuovamente le gesta di Liverpool, Manchester City, Leicester e le altre squadre britanniche: in ogni caso, però, magnifici stadi come l’Old Trafford e lo Stamford Bridge saranno vuoti.
LEGGI ANCHE >>>Dramma Atalanta, Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: un aneurisma lo porta via a 20 anni
La grande Premier League ritornerà in campo: l’annuncio del Primo Ministro Boris Johnson garantisce al campionato inglese di poter riprendere dal 1 giugno. Spetterà alla Federazione inglese ora discutere riguardo alle modalità e alla data ufficiale per la ripresa. Al momento le date più discusse dalla FA sono quelle del’8 giugno e del 12 giugno: prima verrà analizzato il protocollo di sicurezza, in modo da garantire ai giocatori ed agli staff le migliori condizioni possibili.
LEGGI ANCHE >>>Bundesliga, UFFICIALE la data della ripresa definitiva del campionato
Il Liverpool potrà, quindi, portare a termine la conquista di un titolo che mancava da oltre trent’anni: anche la lotta per la salvezza si deciderà sui campi da gioco e non nelle aule di un tribunale sportivo. Dopo lo stop dei campionati a causa del ‘Coronavirus’, ci potrebbe aspettare l’estate più calda che mai a livello calcistico: anche la Premier League è pronta per il ritorno in campo.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, clamoroso retroscena: ”Verratti all’Inter per 5 milioni”
Milan, Maldini attacca Rangnick: “Impari il rispetto”
Calciomercato Juventus, maxi plusvalenza | Che scambio in Serie A
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…