L’Inter inizia a pensare al prossimo calciomercato, ma prima valuta le possibili cessioni per fare casa. Nuova destinazione per l’attaccante!
È stata una buona stagione fino a questo momento per l’Inter. La compagine allenata da Antonio Conte ha vissuto un testa a testa importante per lo scudetto ma è crollata nell’ultimo periodo con le due sconfitte contro Lazio e Juventus. Questi passi falsi, però, non cancellano la crescita notevole avuta rispetto alla scorsa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’ex rossonero per Conte | Cifre e dettagli
La squadra ha lottato e convinto in quasi tutte le gare disputate, ciò dimostra che la base costruita la scorsa stagione è solida e può essere un buon punto di partenza per fare ancora meglio nelle prossime annate. Beppe Marotta è già al lavoro per rinforzare la rosa, ma prima dovrà fare il punto della situazione riguardo le cessioni.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ESCLUSIVO Genta: “Spadafora ostacola la ripresa, dubbi sulla volontà dei club”
I nerazzurri potrebbero incassare diversi soldi soprattutto dai propri attaccanti. La posizione di Mauro Icardi è ancora in bilico, l’argentino non rientra nei piani di Antonio Conte e non resterà a Milano, ma bisogna attendere l’offerta giusta per cederlo. C’è il diritto di riscatto del PSG fissato a 70 milioni di euro, ma la preoccupazione della ‘Beneamata’ è che il club francese non sfrutti questa possibilità.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Pjanic | Maxi scambio con il Barcellona
Un club che potrebbe farsi avanti in caso di mancato riscatto potrebbe essere il Bayern Monaco. Come riportano dalla Spagna, il club Bavarese potrebbe perdere Robert Lewandowski a causa del forte interesse del Real Madrid, per questo potrebbe andare a caccia di un nuovo attaccante. I tedeschi potrebbero dunque fiondarsi per Mauro Icardi che non partirebbe per meno di 70 milioni e l’ingaggio potrebbe essere elevato. Lewandowski attualmente prende più di 15 milioni di euro all’anno mentre l’argentino potrebbe accettare anche cifre intorno agli 8-10 milioni.
Per lui, eventualmente, sarebbe previsto un contratto fino al 2025 in modo da sistemare l’attacco almeno per le prossime quattro stagioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Rabiot dirà addio | Arriva l’offerta!
Juventus, de Ligt via ad una sola condizione | Scambio folle col Barça
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…