L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, sulla ripresa del campionato: “Intorno a noi confusione e veleni. Serve massima trasparenza”.
Continua ad aleggiare un’ombra sulla possibile ripresa della Serie A. L’emergenza Coronavirus ha costretto allo stop tutti i campionati. In Germania si è deciso di ripartire, mentre in Belgio, Olanda e Francia è stata già annunciata la fine della stagione. In Italia, ancora, non ci sono novità. Le squadre dovrebbero riprendere gli allenamenti collettivi, ma non sembra esserci coesione. E l’ad e dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, non si nasconde: “Se non giochiamo, libri in tribunale”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa del campionato | Le parole di Spadafora
LEGGI ANCHE >>> UEFA | La ‘minaccia’ di Ceferin verso la Serie A: Champions a rischio!
“Lunedì dovremmo riprendere gli allenamenti collettivi, ma intorno a noi vedo tanta confusione. Siamo in alto mare. Qualora il campionato non riprendesse prevedo scenari drammatici”. Parole forti quelle di Giovanni Carnevali, che l’ad e dg del Sassuolo ha rilasciato al ‘Corriere dello Sport’.
Per tutte le ultime notizie di mercato e non solo CLICCA QUI!
Il dirigente neroverde ha sottolineato come alcuni club potrebbero fingere infortuni o non essere trasparenti: “Tutto dovrà essere organizzato al massimo della trasparenza, perché il problema che qualcuno possa nascondere un positivo e lo faccia passare da infortunio, volendo che il campionato continui o che qualcun altro invece lo faccia uscire perché vuole che il campionato si fermi, eccome se può saltare fuori”.
Carnevali chiede quindi massima trasparenza, ma anche un maggior supporto: “Leggendo le ultime modifiche al protocollo non mi sembra che si voglia favorire la ripartenza e intorno a noi sembrano esserci confusione e veleni”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, lo scambio col Barcellona taglia fuori Bonucci
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, UFFICIALE | L’allenatore se ne va
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…