Il calcio è ripartito con la Bundesliga, ma non si placano le polemiche e Damascelli tuona: “Una fiction di calcio, una pantomima che allontana i tifosi”.
La giornata di ieri è stata particolarmente significativa per il mondo del calcio: in Bundesliga, infatti, il pallone è tornato a rotolare sui campi da gioco e i tifosi hanno potuto ammirare i propri beniamini, anche se da casa. Una ripresa che, però, è dovuta sottostare a determinati paletti come le porte chiuse, le mascherine per lo staff tecnico e la esultanze a distanza. Un calcio post ‘Covid-19’, che è molto differente da come lo avevamo lasciato. Damascelli non è rimasto affatto convinto: “Una pantomima”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la Juve taglia gli ingaggi | Fatti fuori!
La modalità con cui la Bundesliga ha ripreso il campionato non è stata gradita da Damascelli che, in un’intervista a ‘Il Giornale’, ha tuonato: “Non è questo il calcio che la gente rivuole, il calcio con le mascherine e gli stadi chiusi è solamente una pantomima che serve a riempire le casse dei club, ma allontana i tifosi. È una fiction di calcio, una recita forzata per ripartire, ma il pallone è di plastica e non di cuoio. Tra poco toccherà anche a noi”. Il calcio è appena ripartito, ma le polemiche non mancano di già. Eppure questo è il calcio post ‘Coronavirus’ che ci si presenta davanti, probabilmente, per i prossimi anni. Anche la Serie A studia il modo più adatto per ripartire.
La Bundesliga è ripartita ieri, con uno strepitoso Borussia Dortmund, ma Damascelli non è convinto dalle nuove modalità: “Questo non è calcio”.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Conte al settimo cielo | Doppio scambio folle
Coronavirus, viola la quarantena | Condannato a 4 mesi di carcere
Calciomercato, colpo Jorginho | Maxi scambio Juve-Chelsea!
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…