“Semedo alla Juventus”, smentite anche dal fronte Barcellona: Pjanic resta un obiettivo dei blaugrana, ma non alle condizioni riferite ieri da Sport
In un weekend dove l’attenzione degli appassionati è stata diretta tutta verso la Bundesliga, una notizia di calciomercato ha squarciato la ripresa del calcio in Europa: “Semedo alla Juventus per 25 milioni di euro più i cartellini di Pjanic e De Sciglio“. A riferirlo è stato il quotidiano iberico ‘Sport’, che sulle proprie colonne ha raccontato di un’incredibile accelerata nelle trattative tra Barcellona e bianconeri, in piedi ormai da tempo per l’interesse quasi dichiarato dei catalani per Miralem Pjanic. E dopo le tante congetture e le tante fughe di notizie, riguardanti possibili scambi ed intreccio di mercato tra i due club, la notizia di ieri sembrava aver fatto clamorosamente luce su un possibile sblocco dell’operazione.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la Juve taglia gli ingaggi | Fatti fuori!
E invece, dopo le smentite arrivate dal fronte Juventus, arrivano anche quelle dal fronte Barcellona. Fonti vicine alla società blaugrana raccolgono con stupore la possibilità di un’operazione di tale portata. Pjanic resta certamente un pallino dei catalani, ma non a queste condizioni. I dialoghi sull’asse Barcellona-Torino sono fitti, entrambi i club sono alla ricerca di pedine importanti da aggiungere alle proprie rose e la volontà di perpetrare insieme un calciomercato “creativo” (più consono a quelle che saranno le nuove strutture ridisegnate dall’emergenza pandemica) sembra esserci, eccome.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, colpo Jorginho | Maxi scambio Juve-Chelsea!
Tuttavia, l’ipotesi Semedo non sembra scaldare troppo la Juventus. Il terzino portoghese appartiene a quella cerchia di giocatori che il Barcellona sta provando a piazzare come possibili contropartite tecniche in trattative di alto calibro. Non è un segreto, dunque, che i catalani valutino il calciatore tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma nella trattativa per Pjanic i bianconeri avrebbero chiesto in maniera insistita la presenza di Arthur. Una bella gatta da pelare, considerando che il brasiliano vorrebbe restare a tutti i costi in blaugrana.
Un’estate che si preannuncia caldissima, insomma, sull’asse Barcellona-Torino. In quello che sarà un calciomercato nuovo per cifre e costumi, i blaugrana ed i bianconeri continuano a dialogare per trovare i tasselli giusti da aggiungere alle proprie rose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, caccia al bomber | Duello con il Manchester United
Coronavirus, viola la quarantena | Condannato a 4 mesi di carcere
Calciomercato Inter, Conte al settimo cielo | Doppio scambio folle
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…