In scadenza di contratto con il Napoli e vicinissimo negli ultimi giorni al passaggio all’Inter: Dries Mertens ha deciso il suo futuro
Sono state ore davvero frenetiche in casa Napoli con la possibile cessione di Dries Mertens, Il folletto belga, ormai da tantissimi anni in maglia azzurra, sarebbe stato ad un passo dall’addio visto il suo contratto in scadenza a giugno. L’attaccante, però, ha preso la sua decisione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte al settimo cielo | Doppio scambio folle
Negli ultimi mesi e, soprattutto negli ultimi giorni, sia il Chelsea che l’Inter hanno provato a soffiare Mertens al Napoli, ma alla fine lo stesso giocatore belga ha optato per il rinnovo. Il presidente Aurelio De Laurentiis gli ha offerto un biennale da quattro milioni annui più bonus con un accordo decisivo fino al 2022: ora mancherebbe soltanto la firma sul contratto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Milan-Inter | Scambio e plusvalenze!
La notizia ha fatto così esultare Rino Gattuso, che potrebbe far ripartire il suo progetto tecnico-tattico proprio dallo stesso folletto belga, che non vede l’ora di ripartire dopo il rinnovo con il club partenopeo. Il suo rapporto con la città, infine, è sempre stato ottimo: anche nella giornata di ieri il giocatore azzurro si è reso protagonista di un gesto affettuoso nei confronti di un ragazzino napoletano pestato nei giorni scorsi da alcuni suoi coetanei. Mertens così lo ha invitato a casa sua regalandogli la maglietta numero 14.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Jorginho | Maxi scambio Juve-Chelsea!
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…