Il calciomercato del Milan comincia a muoversi, anche in uscita: nelle prossime settimane l’addio sarà ufficiale, manca solo la firma
In questi giorni di stop forzato al campionato e di discussioni per la ripresa, tra test e assemblee per decidere il destino degli allenamenti e il futuro del calcio, il Milan continua a guardarsi attorno anche sul calciomercato. La prossima sessione estiva sarà molto importante per i rossoneri, che non hanno grande disponibilità economica, soprattutto senza coppe, e dovranno ricorrere ad occasioni low cost e parametri zero. Anche dovendo fronteggiare qualche addio pesante.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, affare ‘low cost’ in Bundesliga | Lo vuole Rangnick
Tra questi c’è anche quello di Giacomo Bonaventura. Il jolly del Milan, tornato dopo un lungo infortunio, è in scadenza a giugno 2020 e ogni indizio porta proprio alla separazione. L’ex centrocampista dell’Atalanta è pronto a salutare i rossoneri a parametro zero per accordarsi con un’altra squadra in grado di offrirgli una chance per ripartire. Tanti club hanno bussato alla porta di Mino Raiola: dal Torino all’Atalanta e la Fiorentina, ma solo la Roma sembra aver fatto breccia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Milan-Inter | Scambio e plusvalenze!
Come riporta ‘todofichajes.com’, la trattativa tra Bonaventura e i giallorossi è in fase ormai davvero avanzata e mancherebbe addirittura solo la firma sul contratto. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, materializzando un addio importante per il Milan. Jack, infatti, in questi anni è stato un punto fermo degli allenatori rossoneri, molto presenze in zona gol, grande continuità nella stagione e all’interno della partita.
Gianluca Petrachi, ds della Roma, è pronto quindi a mettere a segno il primo colpo di calciomercato. Come il Milan, anche i giallorossi – vista la crisi finanziaria e la classifica che mette a serio rischio la qualificazione in Champions – saranno costretti a muoversi tra occasioni e parametri zero.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, Rangnick lo caccia subito | Ritorno clamoroso
Calciomercato, addio Milan | Ibra ‘svela’ la sua prossima destinazione
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…