Torna a parlare il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “Speriamo tutti di ripartire il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze”.
Sono giorni decisivi per la ripartenza del campionato di Serie A. In attesa dell’ok definitivo del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo presentato dalla FIGC per gli allenamenti collettivi, Vincenzo Spadafora è tornato a parlare della ripresa: “Speriamo tutti il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze – ha ammesso il Ministro dello Sport all’agenzia ‘Italpress’ – come ha ben ricordato il presidente Conte. Se, come speriamo, le curve dei contagi continueranno a scendere allora sarà possibile confermare quella data per la ripresa della Serie A. Dobbiamo però arrivarci gradualmente, muovendoci con prudenza e responsabilità, come abbiamo fatto fino ad ora, con grande sacrificio di tutti gli italiani”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Serie A, Carnevali boom: “Qualcuno può fare il furbo…”
Sull’eventualità di nuovi casi di positività in caso di ripartenza: “Potrebbe compromettere in primis la loro salute e quella delle persone vicine, compresa quella dei tanti lavoratori legati alla squadra. Non si tratta quindi solo di un tema squisitamente sportivo. Capisco che in caso di positività tra i giocatori un ulteriore stop potrebbe incidere in maniera determinante sul prosieguo delle partite, per questo stiamo prendendo in considerazione tutte le soluzioni possibili e validate dai medici”.
Successivamente lo stesso Spadafora ha rivelato la modalità degli allenamenti: “Sono iniziati puntali in tutte le zone d’Italia e come da protocollo del Governo. Abbiamo dato l’ok agli allenamenti individuali dopo che il CTS si è espresso positivamente con la riapertura degli stessi centri. Quando affronti la dura lotta contro il Coronavirus, non bisogna creare confusione avendo così la stessa linea”.
Infine, Spadafora assicura: “L’obiettivo che dobbiamo realizzare non è solo quello di far ripartire il campionato, bensì di riuscire a farlo terminare”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, trattativa ai dettagli | Manca solo la firma
Juventus-Manchester United, difensore per attaccante | I dettagli
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…