Dopo due stagioni decisamente deludenti, il Fenerbahçe è pronto a cambiare guida tecnica: offerta in vista per Vincenzo Montella.
Dopo l’esonero con la Fiorentina, Vincenzo Montella potrebbe ripartire dalla Turchia. Il tecnico ex, tra le altre, di Milan e viola, sarebbe stato contattato dal Fenerbahçe, che dopo due stagioni deludenti e fuori dalla zona europea, è pronto a rivoluzionare e starebbe pensando all’allenatore italiano per provare a rilanciarsi.
LEGGI ANCHE >>> Besiktas, UFFICIALE | Altri otto positivi!
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | Cancellate tre competizioni
Secondo quanto riferito dal portale turco ‘Fanatik’, il club di Istanbul sta valutando diversi candidati e Montella sarebbe tra le prime scelte, tanto che non è da escludere una possibile offerta in tempi brevi. L’allenatore campano potrebbe quindi tentare una seconda avventura all’estero dopo quella, non particolarmente positiva, al Siviglia nella Liga.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’allenatore italiano non è però come detto il solo candidato per la panchina. Alla società turca piacciono anche Nico Kovac, ex allenatore del Bayern Monaco esonerato a stagione in corso dai bavaresi e Mirsad Turkcan che sarebbe una scelta decisamente particolare. Turkcan è infatti un ex giocatore del Fenerbahçe, ma non della squadra di calcio, bensì di quella di basket.
Montella sarebbe il primo tecnico italiano nella storia dei gialloblù di Istanbul, ma non il primo ad allenare in Turchia. Solo per fare alcuni esempi si possono ricordare, nel nuovo millennio, Nevio Scala al Besiktas e Roberto Mancini al Galatasaray.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la FIGC fissa le nuove date per la chiusura della stagione!
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa campionato | Arriva l’annuncio di Gravina
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…