Attraverso un comunicato la Figc ha reso noti i dettagli per la ripresa dei campionati, con l’ipotesi playoff per concludere l’attuale stagione
Il Consiglio Federale si è riunito oggi per discutere quello che sarà il futuro, nell’immediato, del calcio italiano. Il presidente della Figc Gravina, insieme ai consiglieri, ha deciso che la Serie A ed i campionati professionistici attualmente in sospeso, dovranno essere completati entro e non oltre il 20 agosto. La stagione 2019/20 dovrà di conseguenza considerarsi conclusa entro il prossimo 31 agosto 2020.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Ritorno in campo, D’Hooghe ‘contro’ la FIFA!
LEGGI ANCHE >>>Ripresa allenamenti Serie A | Spadafora: “Quarantena in caso di contagio”
Un lungo comunicato che riporta diverse novità per la Serie A che verrà, nelle prossime settimane. Per quanto riguarda i nuovi termini di tesseramento per la stagione 2020/21, è stato deciso che si potranno depositare i contratti preliminari dal 1 giugno al 31 agosto 2020. In caso di interruzione delle competizioni, le possibilità future sarebbero le seguenti:
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
“Individuazione di un nuovo format (brevi fasi di playoff e playout al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni”, e “In caso di definitiva interruzione, definizione della classifica anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tangano conto della organizzazione in gironi e/o del diverso numero di gare disputate dai Club e che prevedano in ogni caso promozioni e retrocessioni”.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE | Cancellate tre competizioni
La prossima stagione calcistica 2020/21, avrà inizio il prossimo 1 settembre 2020. Un piccolo grande passo per il calcio italiano che è pronto a rimettersi in carreggiata dopo l’emergenza Coronavirus.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, la FIGC fissa le nuove date per la chiusura della stagione!
LEGGI ANCHE >>>Serie A, ripresa campionato | Arriva l’annuncio di Gravina
S.C
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…