Arrivano novità importanti riguardo l’inizio della nuova stagione calcistica. Arriva l’ufficialità della data della ripartenza!
Non è un momento facile per il calcio in tutto il mondo, che sta cercando di rialzarsi dopo un lungo stop causato dall’emergenza coronavirus. La Serie A vorrebbe provare a tornare in campo verso la metà di giugno, seguendo il modello della Bundesliga che in questo weekend sta vivendo la seconda giornata post-coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, priorità Milik in attacco | Alternativa dall’Olanda
In queste ore c’è stato un importante passo in avanti in Italia con l’ok definitivo al protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi, che è stato pubblicato nella giornata di ieri. Lunedì, invece, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora riceverà il protocollo per la ripartenza della Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è Petagna per Conte | Scambio con un titolare
Nel frattempo si muove qualcosa anche in Ligue 1, che è stato il primo e al momento l’unico campionato dei cinque principali europei a decretare la fine anticipata della stagione, assegnando il titolo al PSG.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, trattativa Lautaro | Clamoroso retroscena!
Il campionato francese sta studiando un piano per rialzarsi e l’ultimo consiglio di amministrazione ha stabilito che il campionato di Ligue 1 ripartirà il prossimo 22 agosto, mentre la Ligue 2 tornerà in campo il giorno dopo, ovvero il 23 agosto.
In questo modo, dunque, la ripartenza avverrebbe nel mese in cui è programmata la fase finale di Champions League ed Europa League, per cui le squadre francesi come Lione, che affronterà la Juventus, e PSG potranno arrivare preparate alle competizioni internazionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Setien allo scoperto | Messaggio a Juventus ed Inter
Serie A, ipotesi playoff | Ecco la risposta dei club
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…