Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a 360 gradi del calciomercato dell’Inter toccando tutti gli argomenti e svelando parecchi retroscena e decisioni ufficiali
Il calciomercato dell’Inter è in pieno subbuglio. Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato a ‘Sky Sport’ di tutte le trattative e le voci circolate in orbita nerazzurra, sia in entrata che in uscita. Su Lautaro Martinez la conferma è sulla volontà di ‘riscuotere’ solo i soldi della clausola, ma di voler trattenere l’argentino nonostante la corte del Barcellona. Ausilio ha poi ufficializzato quello che dovrebbe essere il prossimo colpo: “L’unica cosa che posso dire di ufficiale è che abbiamo esercitato l’opzione per Young”. Dunque, il ds dell’Inter annuncia il riscatto dell’esterno inglese dello United e mette la parola fine sul sogno Timo Werner. “A noi è sempre piaciuto ma non verrà, conosco i motivi e sono vari, conosco l’opinione del ragazzo e del suo entourage. E’ vero ha una clausola ma non arriverà, ma vi posso dire che sicuramente l’anno prossimo Werner non giocherà nell’Inter”, le parole di Ausilio.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, stabilito il calendario della ripresa | I dettagli e le date
Ausilio ha parlato anche della situazione relativa alla cessione di Mauro Icardi: “So che il ragazzo ha piacere a restare a Parigi. C’è un’opzione che il Psg può esercitare e che scade il 31 maggio. La cifra è stata condizionata evidentemente dall’emergenza sanitaria, vedremo. Con Leonardo parliamo spesso e so che il giocatore ha firmato un contratto che prevedeva la possibilità di restare lì”.
LEGGI ANCHE >>> Ripresa allenamenti Serie A | Spadafora: “Quarantena in caso di contagio”
Un nome spesso accostato ai nerazzurri, per l’attacco, è Edinson Cavani. “Non è una priorità semplicemente perché il nostro parco attaccanti è formato da Martinez, Lukaku e Sanchez – ha spiegato il ds nerazzurro – e soprattutto quest’ultimo adesso ha la possibilità di dimostrare il suo valore e poi valuteremo il da farsi. In più c’è Esposito che è bravo ma è giovanissimo e vedremo se mandarlo a fare esperienza. Quindi staremmo parlando di un quarto attaccante e non è Cavani che abbiamo in mente”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Quarto attaccante che potrebbe invece essere Cunha dell’Hertha Berlino. Ausilio ha infatti aperto alla possibilità di una trattativa dicendo: “Ci interessa, lo stiamo seguendo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Premier League, data decisa | I giorni della FA Cup
Calciomercato Inter, addio Skriniar | C’è il sostituto!
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…