Mentre il calcio prova a ripartire arrivano notizie poco confortanti dal campionato. C’è il comunicato ufficiale sull’esito dei tamponi: ben 17 persone sono risultate positive
Il calcio è pronto a ripartire in tutto il mondo, o quantomeno ci sta provando. È stata fissata la ripartenza per diversi campionati e sono partiti i controlli a raffica verso dirigenti, staff e giocatori. In Inghilterra hanno fatto i test a tutti i club della Championship e anche quattro società della League Two.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, shock Gasperini | “Ho avuto il coronavirus e pensavo di morire”
Nell’equivalente della Serie B italiana, dopo i controlli effettuati su 24 squadre e quindi a 1058 persone, ne sono risultate positive dieci appartenenti a otto club, così come comunicato ufficialmente dall’EFL. In League Two, invece, su 135 persone controllate sono state trovate sette positività di tesserati appartenenti a tre squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la mossa Paratici per Chiesa | Offerto a sorpresa
Coronavirus, controlli a tappeto per le squadre inglesi: parte l’isolamento per i positivi
Sono in totale 17 i casi di coronavirus presenti tra giocatori, staff e dirigenti delle squadre di Championship e League Two. Sicuramente non il risultato sperato per garantire con la massima sicurezza la ripartenza dei campionati.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuova destinazione per Pjanic | Il suo erede lo porta Mendes
Nel comunicato è riportato che i positivi “si autoisoleranno in linea con il protocollo fornito dall’EFL e solo coloro che in seguito otterranno un risultato negativo potranno accedere alle strutture e al campo di allenamento”.
Per quanto riguarda la League One, invece, non sono stati ancora effettuati i test e non sembrerebbero essere in programma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, colpo in uscita imminente | ‘Richiamo’ dalla Bundes
Calciomercato Juventus, clamoroso scambio | Proposti tre giocatori