I campionati italiani sono pronti a ripartire ma la macchia della pandemia non sarà cancellata. Il racconto del tecnico che ha avuto il coronavirus
Il calcio vuole ripartire dopo che tutti hanno vissuto delle settimane e dei mesi difficili a causa dell’emergenza coronavirus che rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti. Tra le città più colpite troviamo Bergamo e proprio lì, dove si trova l’Atalanta, ci sono stati anche casi di positività all’interno del club.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuova destinazione per Pjanic | L’erede lo porta Mendes
A confermarlo è il tecnico Gian Piero Gasperini, che ha annunciato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di aver avuto il Covid-19. Queste le sue parole: “Il giorno prima della partita di Valencia stavo male e il pomeriggio della gara ancora peggio. Non avevo una bella faccia, era il 10 marzo e le due notti successive ho dormito poco. Mi sentivo a pezzi, non avevo la febbre ma è come se l’avessi avuta a 40. Vicino a Zigonia c’è un ospedale, ogni due minuti sentivo le sirene di un’ambulanza e sembrava di essere in guerra. La notte pensavo: ‘Se vado in ospedale cosa succede? Non posso andarmene ora, ho tante cose da fare’, scherzavo per esorcizzare ma lo pensavo davvero”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpasso Guardiola | Il City prepara l’offerta
Il test: “Non ho mai fatto il tampone ma ho sempre rispettato il distanziamento da moglie e figli. Dieci giorni fa ho fatto il test sierologico e mi ha confermato che ho avuto il Covid-19, ho gli anticorpi ma ciò non vuol dire che sono immune. Ora Bergamo è triste e dignitosa, la tristezza è profonda e la respiri ovunque, per strada, negli occhi della gente e nei silenzi del mio collaboratore che ha perso il padre. Il picco storico di felicità sportiva è coinciso con il dolore più grande della città”.
Ripartenza: “Avevamo tutto l’interesse a cristallizzare la classifica e a giocarci solo la Champions League, ma i ragazzi hanno tanta voglia di giocare e sono orgoglioso di questa Atalanta”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, colpo in uscita imminente | ‘Richiamo’ dalla Bundes
Calciomercato Juventus, clamoroso scambio | Proposti tre giocatori
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…