La grande suggestione della Juventus è il ritorno di Paul Pogba: il centrocampista francese è anche un obiettivo del Real, ma avrebbe altre idee.
Il reparto in cui la Juventus ha presentato maggiori difficoltà in stagione è stato il centrocampo: per questo motivo Paratici, oltre all’arrivo di Kulusevski, vorrebbe riuscire a centrare un grande acquisto nel prossimo mercato. Il sogno dei bianconeri è il ritorno di Paul Pogba: da quando ha lasciato Torino nel 2016 per tornare al Manchester United non è più riuscito a trovare la continuità che aveva in bianconero. Riuscire ad arrivare al campione del mondo, però, rischia di essere un’impresa ardua: su Pogba ci sarebbero anche Real Madrid e PSG. Nelle ultime settimane, il francese sembra aver preso una decisione.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, l’annuncio dal Governo: “Porte aperte per Juventus-Lazio”
Fino a poche settimane fa, per la Juventus la concorrenza più forte su Pogba era quella del Real Madrid: nel club iberico il centrocampista potrebbe trovare Zidane, da sempre un suo grande estimatore. Negli ultimi giorni, invece, è cresciuta la candidatura del PSG: secondo quanto riportato da ‘Le 10 Sport’, Pogba avrebbe aperto ad un suo possibile trasferimento al club parigino. L’ex numero ’10’ della Juventus è considerato un idolo in Francia, grazie soprattutto al mondiale vinto nel 2018, e a Parigi potrebbe ritrovare la serenità smarrita sul suolo inglese.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, PSG-Dybala | Arriva la scelta
La Juventus, quindi, dovrà continuare con le proprie manovre di mercato avvolgenti: per arrivare a Pogba servirà un’operazione straordinaria da parte di Paratici. Il francese potrebbe essere la pedina perfetta per completare il centrocampo bianconero secondo i dettami tattici di Sarri: una mediana giovane, tecnica e dinamica, come quella composta da Bentancur, Kulusevski e Pogba. Il rischio che questa possa essere una semplice suggestione per la ‘Vecchia Signora’, però, è reale. Il PSG potrebbe avere a disposizione i mezzi finanziari e ambientali per convincere Raiola a portare il suo assistito in Francia.
Il Real Madrid e la Juventus rischiano di essere beffate entrambe per Pogba: sul francese ci sarebbe stato il sorpasso del PSG.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Nainggolan vuole la Roma | I dettagli
Dramma Gattuso, scomparsa la sorella dell’allenatore | Aveva 37 anni
Calciomercato Juventus, la carta dei bianconeri per Jorginho!
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…