Nelle ultime ore emerge un retroscena particolare: casi di coronavirus anche nel Barcellona, cinque riguardano i calciatori e due i tecnici
Dopo quasi due mesi dallo stop legato all’emergenza coronavirus di tutte le attività calcistiche, lo sport più seguito al mondo sembrerebbe ormai verso la ripartenza in diverse nazioni. In tanti si stanno muovendo per seguire il modello della Bundesliga, che è tornata in campo ormai più di due settimane fa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio al top player | Rinnovo più vicino
In Italia si ripartirà tra dieci giorni con la Coppa Italia per poi riprendere il campionato dal 20 giugno, mentre la Ligue 1 ha decretato la fine della stagione in anticipo assegnando il titolo al Paris-Saint Germain: è l’unico dei cinque campionati principali d’Europa ad aver optato per questa scelta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, no da Parigi | Salta il ‘regalo’ a Sarri
Coronavirus, cinque calciatori e due tecnici del Barcellona hanno avuto il Covid-19
La Liga spagnola sta per ripartire ma, secondo quanto riferito da RAC1, anche lì ci sarebbero state delle difficoltà negli scorsi giorni. La testata giornalistica infatti ha annunciato che ben cinque calciatori e due tecnici del Barcellona sarebbero stati contagiati dal coronavirus nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio a sorpresa in Liga | I dettagli
L’allarme però sembrerebbe già rientrato visto che, secondo le informazioni raccolte da Radio Grupo Godò, i sette tesserati Blaugrana avrebbero ormai recuperato e sarebbero liberi dal virus. La scoperta sarebbe arrivata attraverso gli esami del sangue, quindi dopo averlo sconfitto.
A conferma di ciò c’è il fatto che la squadra del Barcellona si sta allenando normalmente ad eccezione degli infortunati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie A, UFFICIALE il nuovo calendario | Tutte le giornate
Serie A, il protocollo della FIGC | Le linee guida per la ripartenza