Mentre il mondo del calcio si appresta a ripartire, una notizia spiazza tutti: trovato un vero e proprio focolaio di ‘Coronavirus’ in un club, 25 positivi.
L’impatto del ‘Coronavirus’ sul mondo del calcio è stato imponente: tre mesi di stop pressoché totale in ogni competizione. Nelle ultime settimane, finalmente, i meccanismi per la ripartenza si sono oliati ed il sistema-calcio si appresta a ripartire: la prima a tornare in campo è stata la Bundesliga, a metà maggio, mentre Serie A, Liga e Premier League hanno annunciato la ripresa per la fine di giugno. Intanto, però, è arrivata una notizia che ha preso tutti in contropiede: un focolaio di ‘Coronavirus’ all’interno di un club.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, richiesta shock | Rifiutati 140 milioni!
Coronavirus, focolaio in Ucraina | 25 positivi nel club!
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, nel Karpaty Lviv -club della prima divisione ucraina- sono risultati positivi ai test per il ‘Coronavirus’ ben 25 persone: un vero e proprio focolaio di ‘COVID-19’. Ad annunciare la notizia è stato il club ucraino con un comunicato ufficiale, dentro al quale è stato anche lanciato un appello alla Federazione: “Chiediamo che non venga interrotta la stagione, ci appelliamo anche agli altri club ucraini, perché siano più responsabili nel testare i membri del gruppo squadra. Nessuno è assicurato contro il rischio di infezione”. Settimana scorsa erano stati effettuati i test a 65 persone interne al club e addirittura 25 sono risultate positive al virus: la squadra dovrà osservare un periodo di quarantena di almeno due settimane, al termine del quale verranno testati nuovamente tutti.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, erede Lautaro | “Ecco il Mister X”
Milan, riecco Ibrahimovic | Nuovi esami e breve
Calciomercato, UFFICIALE: lascia l’Atletico Madrid