Le ultime di calciomercato Juventus si focalizzano su Miralem Pjanic la cui avventura in bianconero sembra davvero giunta ai titoli di coda
Non c’è il minimo dubbio sul fatto che la Juventus, per diversi motivi più o meno noti, voglia disfarsi di Pjanic. L’ideale per i bianconeri, ma anche per il bosniaco è lo scambio con Arthur del Barcellona, solo che fin qui l’ex Gremio si è fermamente opposta alla partenza destinazione Torino. Dove sperano ancora in un ripensamento, magari con l’aiuto di Quique Setien, il quale con metodi molto noti soprattutto qui in Italia – ma anche in Spagna non sono da meno – potrebbe convincere la mezz’ala brasiliana che per tornare ad avere un ruolo da protagonista debba solo traslocare alla corte di Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa in Premier | ‘Sgarbo’ all’Inter
Chelsea, Manchester City e Paris Saint-Germain gli altri club ai quali i bianconeri potrebbero piazzare Pjanic e realizzare – come desiderano – una importante plusvalenza. Quei tre, tuttavia, non sembrano affascinare il 30enne nativo di Tuzla. Attenzione poi a un altro top club, vale a dire il Bayern Monaco col quale la dirigenza juventina intrattiene da anni uno splendido rapporto. Ottimo pure quello tra la stessa società tedesca e l’agente dell’ex Roma, Fali Ramadani, il quale potrebbe avere un peso rilevante nella scelta di Pjanic.
L’influente agente può convincerlo a prendere in considerazione il trasferimento nella società bavarese, che gli garantirebbe un contratto più ricco rispetto all’attuale che è di 6,5 milioni di euro netti. Tramite Ramadani, i tedeschi potrebbero proporre alla Juve uno scambio alla pari con Thiago Alcantara da 55 milioni. L’italo-brasiliano, fratello di Rafinha e figlio di Mazinho che negli anni ’90 militò in Serie A, ha di fatto finito anzitempo la stagione a causa di un intervento all’inguine ed ha le caratterisiche giuste per piacere a Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Zidane ha detto sì | Colpo top!
Essendo soggetto a infortuni nonché in scadenza contrattuale nel giugno 2021 – ma il rinnovo non sarebbe così lontano – Paratici potrebbe chiedere in aggiunta un cash di 15 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, arriva la svolta | Niente quarantena in caso di nuova positività
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…