La stagione della Juventus rischia di prendere una piega distruttiva, per Ravezzani il motivo è chiaro: “Il problema iniziale si chiama Cristiano Ronaldo”.
La sconfitta della Juventus nell’atto conclusivo della Coppa Italia ha gettato ombre sulla gestione di Maurizio Sarri. L’ex tecnico di Napoli e Chelsea ha avuto lo spiacevole primato di guidare la squadra con cui Cristiano Ronaldo ha perso, per la prima volta in carriera, due finali consecutive. Il campione lusitano non sembra gradirne la guida tecnica, e la sua presenza ha acceso i riflettori sulla Juventus. I bianconeri, ancora di più da quando CR7 è sbarcato a Torino, sono costretti a vincere: quando ciò non capita, il rischio è quello di far saltare il banco.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, partite in chiaro | L’Antitrust blocca tutto!
Ai microfoni di Top Calcio 24, il giornalista Ravezzani ha espresso la propria opinione riguardo al motivo per cui la Juventus sta facendo così fatica. “Il problema iniziale si chiama Cristiano Ronaldo. La Juve è entrata in una dimensione pericolosa: se non vinci la Champions con Ronaldo, hai fallito. Se i bianconeri non hanno vinto, non è perché Allegri fosse un imbecille. Qualsiasi allenatore che guiderà la Juventus dovrà mettere in conto che il portoghese vuole giocare come dice lui”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio shock in Premier | I dettagli
Il problema dell’impaccio della Juventus ad adattarsi alle direttive del nuovo tecnico, per Ravezzani, è Cristiano Ronaldo: anche Sarri, però, ha le sue colpe. “Matuidi e Khedira sono finiti, sostituiti malissimo con Rabiot e Ramsey. Sarri però ha sbagliato ha mandare via Emre Can. La prossima Ronaldo-Dybala, poi, non può essere quella titolare della prossima stagione: la Juve ha bisogno di un centravanti. Dybala ha dei limiti, a 26 anni non è titolare nemmeno nell’Argentina, una ragione ci sarà”.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia è iniziato il processo mediatico alla Juventus di Sarri, per Ravezzani il problema maggiore è Cristiano Ronaldo.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter e Juventus, top dal Barcellona | Ecco l’ostacolo
Incidente Zanardi, il neurochirurgo: “Resta in pericolo di vita”
Calciomercato Inter, Conte vuole Belotti | Due giocatori in cambio
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…