La Juventus continua a lavorare sul calciomercato e lavora per portare a termine il primo colpo. Prossime ore decisive per Arthur!
La Juventus è tornata in campo da ormai due settimane e, dopo aver perso l’obiettivo della Coppa Italia in finale contro il Napoli, è pronta a dare tutto in Serie A dove al momento occupa la prima posizione. Ieri sono arrivate buone notizie in tal senso, lunedì la vittoria di Bologna ha permesso di allungare su Lazio (ora distante quattro lunghezze) e Inter (che è a -8).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber nel mirino | Sfida all’Inter
Nel frattempo la società non si ferma e continua a lavorare sul calciomercato, per provare a rinforzare la rosa che fin qui ha avuto qualche difficoltà di troppo. Probabilmente ci vuole più qualità in mezzo al campo per rendere la rosa adatta allo stile di gioco richiesto da Maurizio Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuova ipotesi per il futuro | Può arrivare a zero
L’obiettivo numero uno per il centrocampo è ormai deciso: si tratta di Arthur del Barcellona, per il quale si sta trattando da ormai diverse settimane per trovare un accordo decisivo. Sul piatto c’è Miralem Pjanic per uno scambio che porterebbe guadagni a entrambe le società che farebbero plusvalenza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, contatti a sorpresa | Da Zidane ‘scippo’ a Messi e alla Juve
Il bosniaco dovrebbe essere valutato 70 milioni mentre Arthur 80 milioni, per cui i bianconeri dovrebbero poi aggiungere 10 milioni per bilanciare. Salvo clamorose novità si potrebbe chiudere addirittura nelle prossime ore, il weekend sarà decisivo. Arthur vorrebbe uno stipendio di circa 8 milioni annuali, il quadruplo rispetto a quanto guadagna ora.
Fabio Paratici è molto vicino a quella cifra, per questo potrebbe arrivare il sì del brasiliano e l’affare è pronto a sbloccarsi probabilmente in maniera definitiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa per la fascia | Scambio in Premier
Calciomercato, dalla Spagna: spogliatoio contro | Assist alla Juve
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…