Prima del fischio di inizio di Genoa-Juventus, Paratici ha spiegato le motivazioni che hanno portato allo scambio fra Arthur e Pjanic con il Barcellona.
Il cammino della Juventus in campionato questa sera passa da Genova: i bianconeri sono chiamati a rispondere alla vittoria della Lazio sul Torino. Prima dell’incontro, però, Fabio Paratici ha voluto fare il punto sul mercato della Juventus. Il CFO ha raccontato quali motivazioni lo hanno spinto a realizzare lo scambio fra Arthur e Pjanic con il Barcellona. Inoltre, Paratici ha dato importanti indicazioni anche su un possibile ritorno in bianconero di Andrea Pirlo.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie A, ‘bomba’ dalla Francia | Offerta da 105 milioni!
Prima del fischio d’inizio di Genoa–Juventus, Paratici ha raccontato il mercato impostato dal club piemontese: dallo scambio Arthur-Pjanic al possibile ritorno di Pirlo. Il CFO bianconero ha parlato così ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Nel mercato c’è una parte di programmazione e una parte di opportunità. All’interno dell’operazione con il Barcellona ci sono entrambe le cose. Pjanic è un giocatore molto importante e quando si è presentata questa occasione ne abbiamo discusso insieme. Miralem ci ha detto che stava bene a Torino e l’unico club per il quale sarebbe andato via erano i blaugrana. Noi abbiamo trovato Arthur, che seguivamo da molto tempo e che è più giovane di Pjanic. È stata un’operazione finanziariamente buona”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus-Zaniolo | Pallotta ago della bilancia
Fabio Paratici non ha parlato solamente dello scambio effettuato con il Barcellona. Il dirigente della società torinese ha dato anche un aggiornamento alla situazione dell’Under 23: “Tutto il nostro ambiente è rimasto legato ad Andrea Pirlo. Detto ciò, siamo nel bel mezzo di una stagione, con l’Under 23 che deve ancora giocare un playoff importante e con ambizioni. Ci ha appena regalato un titolo importante: abbiamo lottato tanti anni per questo progetto”.
La Juventus non si ferma ad Arthur e Paratici, prima del match col Genoa, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Felix Correia: “È più funzionale rispetto a Moreno per il progetto seconda squadra”.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, non solo Hakimi | Accordo shock col Real
SuperEnalotto, Lotto, Simbolotto e 10eLotto: jackpot e estrazione 30 giugno 2020
Calciomercato, UFFICIALE Cucurella | Niente Serie A!
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…