A dieci anni dalla vittoria del mondiale, il CT della Spagna Vicente Del Bosque ha parlato anche della finale di Euro 2012 contro l’Italia.
L’11 luglio, dal 2010, non è più un giorno qualunque in Spagna. In quella data, infatti, la ‘Roja’ vinse il primo mondiale della sua storia. Nella finale decisa dalla rete di Iniesta, sulla panchina degli iberici sedeva Vicente Del Bosque. Al mondiale del 2010 le ‘Furie rosse’ c’erano arrivati da campioni d’Europa in carica e nel 2012 hanno difeso il titolo proprio contro l’Italia. La Spagna è stata la prima nazionale a vincere due europei consecutivi ed il mondiale in mezzo. L’ex CT iberico ha rivelato un retroscena sulla Nazionale azzurra.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus al top | ”Altro che Barcellona”
In occasione del decennale del mondiale vinto dalla Spagna, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘ Vicente Del Bosque. L’ex CT iberico ha ricordato quel momento in questo modo: “Credo che 10 anni da quella serata siano un anniversario da celebrare. La nostra selezione non era mai riuscita a vincere un Mondiale e lo ha fatto in momento storico in cui anche il Paese ne aveva bisogno. Ci rendemmo subito conto dell’impresa che avevamo raggiunto”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, maxi proposta dal Zidane | Due per Donnarumma
Nella sua intervista esclusiva a ‘Calciomercato.it’, Del Bosque ha ricordato anche la finale di Euro 2012 contro l’Italia. “In quella partita la selezione azzurra ebbe grandi attenuanti e non meritava il 4-0. In finale ci arrivò molto stanca, ebbe un giorno di riposo in meno e perse un giocatore fondamentale come Chiellini ad inizio gara. Noi abbiamo dominato la finale perché siamo cresciuti nel corso della manifestazione, però mi ricordo bene quanto ci mise in difficoltà l’Italia nella gara d’esordio. Riuscimmo a pareggiare il gol di Di Natala miracolosamente, con una bella manovra di David Silva e Fabregas“.
L’ex CT della Spagna, campione del mondo e doppio campione d’Europa, Vicente Del Bosque ha rivelato: “Ad Euro 2012 l’Italia non meritava il 4-0”.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, intreccio in difesa | Colpo ‘grazie’ a Simeone
Juventus, Higuain pedina di scambio in Serie A | Confermata anticipazione
Calciomercato Inter, ritorno di fiamma | Proposta in Serie A
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…