Il 5 maggio è una data storica dalla stagione 2001/02, quando la Juventus vinse lo scudetto all’ultima giornata ai danni dell’Inter: il retroscena.
Da quel pomeriggio del 2002, il 5 maggio è entrato nella storia della Serie A. Dopo un campionato dominato, l’Inter non è riuscita ad apporre il proprio sigillo sullo scudetto, capitolando nell’ultimo turno del campionato. La sfida della doppietta di Poborsky e della lacrime del fenomeno Ronaldo andava in scena in contemporanea con la vittoria della Juventus sull’Udinese. I bianconeri con quel successo sono riusciti a sorpassare i nerazzurri ed ha vincere il campionato all’ultimo respiro. Un ex giocatore dei friulani ha fatto una rivelazione shock su quella gara.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, rispunta l’ipotesi addio | La richiesta di CR7
È sempre tempo di 5 maggio in Serie A, le polemiche e le notizie riguardo alla sconfitta dell’Inter ed alla conseguente vittoria della Juventus non smettono di rimbalzare. Intervistato da ‘La Nacion’, l’ex Udinese Mauricio Pineda ha rivelato: “Nel 2002 eravamo già salvi e dovevamo giocare l’ultima partita contro la Juve, che doveva vincere per forza. L’Inter di Cuper perse a Roma contro la Lazio, i bianconeri vinsero contro di noi e diventarono campioni. Io avevo giocato tutte le partite quell’anno, ma quella volta non giocai. Non volevo fare ‘biscotti’. Qualche giorno prima dissi che mi tirava un muscolo e non giocai. È tutto provato”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, sbarca a Torino | Colpo a costo zero in difesa
A quasi vent’anni di distanza non si sono ancora placate le voci ed i retroscena relativi al 5 maggio. Questa volta è Mauricio Pineda a ritornare a quella giornata concitata: secondo l’argentino i friulani non erano molto motivati per la sfida con i bianconeri.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Sarri in bilico | Spunta l’ombra dell’ex Inter
Inter, guai per Brozovic | Patente ritirata: ecco cosa è successo
Calciomercato Inter, scippo di Allegri alla Juventus | Scambio e 50 milioni
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…