Il 5 maggio è una data storica dalla stagione 2001/02, quando la Juventus vinse lo scudetto all’ultima giornata ai danni dell’Inter: il retroscena.
Da quel pomeriggio del 2002, il 5 maggio è entrato nella storia della Serie A. Dopo un campionato dominato, l’Inter non è riuscita ad apporre il proprio sigillo sullo scudetto, capitolando nell’ultimo turno del campionato. La sfida della doppietta di Poborsky e della lacrime del fenomeno Ronaldo andava in scena in contemporanea con la vittoria della Juventus sull’Udinese. I bianconeri con quel successo sono riusciti a sorpassare i nerazzurri ed ha vincere il campionato all’ultimo respiro. Un ex giocatore dei friulani ha fatto una rivelazione shock su quella gara.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, rispunta l’ipotesi addio | La richiesta di CR7
È sempre tempo di 5 maggio in Serie A, le polemiche e le notizie riguardo alla sconfitta dell’Inter ed alla conseguente vittoria della Juventus non smettono di rimbalzare. Intervistato da ‘La Nacion’, l’ex Udinese Mauricio Pineda ha rivelato: “Nel 2002 eravamo già salvi e dovevamo giocare l’ultima partita contro la Juve, che doveva vincere per forza. L’Inter di Cuper perse a Roma contro la Lazio, i bianconeri vinsero contro di noi e diventarono campioni. Io avevo giocato tutte le partite quell’anno, ma quella volta non giocai. Non volevo fare ‘biscotti’. Qualche giorno prima dissi che mi tirava un muscolo e non giocai. È tutto provato”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, sbarca a Torino | Colpo a costo zero in difesa
A quasi vent’anni di distanza non si sono ancora placate le voci ed i retroscena relativi al 5 maggio. Questa volta è Mauricio Pineda a ritornare a quella giornata concitata: secondo l’argentino i friulani non erano molto motivati per la sfida con i bianconeri.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Sarri in bilico | Spunta l’ombra dell’ex Inter
Inter, guai per Brozovic | Patente ritirata: ecco cosa è successo
Calciomercato Inter, scippo di Allegri alla Juventus | Scambio e 50 milioni
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…