La Juventus sembra aver preso una decisione definitiva su Maurizio Sarri e sulla guida tecnica della prossima stagione: le ultime.
Nonostante le difficoltà riscontrate nelle due ultime partite, la Juventus si è avvicinata parecchio al nono scudetto consecutivo. I bianconeri sono a sette lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica a sei giornate dal termine del campionato. L’arrivo di Maurizio Sarri l’estate scorsa aveva creato scompiglio nell’ambiente bianconero, ma il tecnico di Figline è ad un passo dal suo primo trofeo importante in Italia. La società, ora, sembra aver preso una decisione definitiva riguardo alla prossima stagione: ecco a chi verrà assegnata la guida tecnica.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter | Idea folle
Secondo quanto rivelato da ‘Sport Mediaset’, la Juventus avrebbe deciso di confermare Maurizio Sarri anche per la prossima stagione. Dopo le difficoltà iniziali, a trasmettere i propri concetti tattici, la filosofia di gioco del tecnico toscano è stata recepita dai bianconeri. Anche i risultati sono, in ogni caso, dalla sua parte: la Juventus ha raggiunto la finale di Coppa Italia e si appresta a vincere lo scudetto. In Champions League, invece, Sarri potrebbe giocarsi una grande fetta del proprio futuro: soprattutto in termini di credibilità all’interno dello spogliatoio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo-Psg | CR7 ha già deciso!
Insieme alla conferma di Sarri in panchina per l’anno prossimo, i bianconeri starebbero già lavorando sul mercato seguendo le indicazioni dell’allenatore. Gli arrivi di Kulusevski e Arthur sono già estremamente funzionali all’ideologia calcistica dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea. Proprio dalle sue due ex squadre, poi, Sarri vorrebbe riuscire ad acquistare due giocatori: Milik dai partenopei e Jorginho dai ‘Blues’. L’italo-brasiliano, in particolare, conosce alla perfezione gli algoritmi tattici del tecnico bianconero e anche a Torino potrebbe essere indicato per guidare la manovra offensiva.
La Juventus ha deciso: Sarri sarà confermato per la prossima stagione e anche il mercato seguirà le sue indicazioni!
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, via Dybala | Ecco cifra e destinazione
Manchester City, UFFICIALE: squalifica revocata | Ora ‘trema’ la Serie A
Calciomercato Inter, rilancio dalla Premier per Lautaro | Offerta shock
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…