Il ‘Coronavirus’ ha imposto la chiusura degli stadi di Serie A: il Ministro dello Sport Spadafora si è espresso sul possibile ritorno dei tifosi.
L’impatto del Coronavirus ha cambiato la società sotto molti aspetti: anche la possibilità di riempire gli stadi della Serie A è temporaneamente svanita. Le norme per garantire la sicurezza pubblica e quelle anti-Covid hanno imposto che le partite del campionato italiano si giochino a porte chiuse. Adesso che l’emergenza sanitaria sembra essere rientrata, Vincenzo Spadafora sta valutando di riaprire gli stadi. Il Ministro dello Sport ha rivelato una possibile data.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus: “Scelto il sostituto di Sarri” | La rivelazione shock
Serie A, Spadafora rivela | “Lavoriamo per riaprire gli stadi a settembre”
Nella giornata di oggi, Vincenzo Spadafora si è presentato in Senato per il ‘question time’ relativo alla possibilità di riaprire gli stadi della Serie A. Il Ministro dello Sport ha dichiarato: “Al momento si ritiene di dover continuare su questa linea di prudenza, ma stiamo lavorando in maniera profonda con la Federazione e la Lega affinché si possano riaprire gli impianti al pubblico a settembre. L’obiettivo è riaprire gli stadi quando partirà il prossimo campionato. Il problema maggiore è capire come gestire il flusso di persone all’ingresso. Il mio impegno è quello di creare le condizioni per cui l’accesso possa essere effettuato nel mese di settembre”. La Lega Serie A e la FIGC stanno collaborando fianco a fianco con Spadafora per riuscire a riportare i tifosi negli stadi.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, c’è già il sostituto | Cessione inevitabile
Roma, annuncio UFFICIALE | Risoluzione anticipata del contratto
Calciomercato Inter e Juventus, prende quota Pochettino | I dettagli