La situazione di Alexis Sanchez resta molto incerta, con l’Inter che non ha ancora trovato un accordo con lo United per l’Europa League: Conte non ha dubbi.
Anche contro il Genoa, seppur da subentrato, Alexis Sanchez ha trovato la via della rete. L’attaccante cileno è fra i più in forma tra i nerazzurri e, nelle ultime settimane, sta dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. L’Inter e lo United, come ha rivelato Marotta, non hanno ancora trovato un accordo riguardo al futuro del ‘Nino Maravilla’. Il problema è che ad agosto ritorna l’Europa League ed il cileno potrebbe non essere a disposizione dell’allenatore nerazzurro. Ecco la richiesta di Conte riguardo al futuro di Sanchez.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Ancelotti pesca da Napoli | Accordo imminente
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ dopo la vittoria dell’Inter sul Genoa, Antonio Conte ha espresso la propria preoccupazione riguardo al futuro di Sanchez. “Sinceramente mi auguro che il club possa risolvere questa situazione. Per larga parte del campionato abbiamo giocato solo con Lukaku e Lautaro, perché Alexis era infortunato. C’era solamente Esposito che è un ragazzo. Per questo bisogna dare ancora più merito alla squadra per quanto sta facendo”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, concorrenza di Leonardo per il bomber | Le ultime
La questione Sanchez, tuttavia, rimane spinosa. Qualora l’Inter non dovesse trovare un accordo a breve con il Manchester United, il cileno non sarà a disposizione del tecnico salentino per l’Europa League e rientrerà in Inghilterra. A quel punto, anche il riscatto da parte dei nerazzurri potrebbe complicarsi. Conte, poi, ha voluto ringraziare anche Borja Valero: un altro giocatore che dirà addio al club al termine della stagione. “Sono restio a fare nomi, ma San Borja Valero ci ha salvati in molte occasioni. Anche oggi è entrato ed ha messo le cose a posto”.
Il futuro di Sanchez resta in bilico fra Milano e Manchester, ma Antonio Conte non ha dubbi al riguardo: il tecnico salentino lo vuole all’Inter.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, soldi e top per Pogba | Juventus spiazzata
SuperEnalotto, Lotto, Simbolotto e 10eLotto: jackpot e estrazione 25 luglio 2020
Calciomercato Inter, colpo in difesa | C’è lo scambio in Serie A
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…