La mancata convocazione di Ronaldo per la partita con la Roma consegna ufficialmente la Scarpa d’Oro a Ciro Immobile: è il terzo italiano a riuscirci.
Adesso è anche ufficiale: Ciro Immobile è il vincitore della Scarpa d’Oro 2020. Una stagione straordinaria quella dell’attaccante biancoceleste, che corona un percorso di crescita molto importante. Il bomber di Torre Annunziata, infatti, è stato il miglior marcatore dell’ultimo decennio in Serie A e, quest’anno, è arrivato anche il premio di livello internazionale. A dare l’ufficialità della sua vittoria è stata l’esclusione di Cristiano Ronaldo dalla lista dei convocati della Juventus, per la sfida contro la Roma.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via Sarri | Clamorosa ipotesi in Serie A
Solamente altri due attaccanti italiani, oltre ad Immobile, erano riusciti nell’impresa di vincere la Scarpa d’Oro: Luca Toni e Francesco Totti, rispettivamente nel 2006 e nel 2007. I 35 goal in campionato del bomber biancoceleste hanno sancito la vittoria su Robert Lewandowski, che in Bundesliga si è fermato a quota 34. Contro il Napoli, comunque, Immobile può tentare l’assalto ad un altro primato: il record di reti in una singola edizione di Serie A, detenuto da Higuain con 36 marcature. Insomma, l’attaccante di Torre Annunziata continua a macinare record e trofei individuali.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, maxi budget per Pioli | Le cifre
Serie A, decisione presa | Salta la Champions!
Calciomercato, nuovo affare Juve-Barça | Scambio più soldi!
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…