Calciomercato Roma, cessione a Friedkin: accordo UFFICIALE

Attraverso una nota ufficiale, la Roma ha comunicato il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin: c’è l’accordo

Pallotta Roma Friedkin
James Pallotta Roma (Getty Images)

Si apre così il comunicato della Roma che, di fatto, saluta James Pallotta: “ASRoma.com conferma che questa notte è stato raggiunto un accordo tra AS Roma SPV, LLC, l’azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A, e il Friedkin Group per la vendita del Club”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, maxi scambio con la Roma | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>>Roma, paura Pedro | Infortunio shock: esce in barella con l’ossigeno

Calciomercato Roma, UFFICIALE: arriva Friedkin

Fonseca Spalletti Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

Come si può evincere dal comunicato inviato alla ‘CONSOB‘, si tratta di un “accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. (“Friedkin”) ai sensi del quale, tra le altre cose, AS Roma SPV cederà a Friedkin la sua partecipazione di controllo detenuta nel Club e alcune attività correlate, compresi i fondi che ha messo a disposizione del Club per supportare la sua prevista capitalizzazione, e Friedkin assumerà alcune passività relative al Club“. 

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Addio dunque a James Pallotta per una cessione il cui accordo è stato raggiunto nella nottata. La cessione a Friedkin comprende “l’intera partecipazione detenuta da AS Roma SPV nel Club pari all’86,6% del capitale sociale del Club, di cui una partecipazione diretta del 3,3% del capitale sociale del Club e di una partecipazione indiretta dell’83,3% detenuta da AS Roma SPV attraverso la sua controllata NEEP Roma Holding S.p.A., per un prezzo di acquisto pari a Euro 0,1165 per azione”.

LEGGI ANCHE >>>Roma, Fonseca sul futuro: “Non troverò scuse” | Siviglia è un bivio

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, ormai è già un ex | C’è lo scambio con il Napoli

Gestione cookie