La Juve vince ma non basta: i bianconeri salutano ancora una volta la Champions League nonostante un grande Ronaldo. Futuro in bilico per Sarri.
Seppur disordinata tatticamente, la Juve si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 43′ con Cristiano Ronaldo: il portoghese trasforma un altro rigore assegnato da Zwayer, per una deviazione di braccio di Depay sulla punizione precedente dell’attaccante di Madeira. Nella ripresa il copione non cambia, con la Juve che tenta di creare occasioni pericolose, non riuscendo però a scalfire la difesa del Lione.
A siglare il gol del vantaggio, e della speranza qualificazione, è ancora una volta CR7: al 60′ il cinque volte pallone d’oro prende palla dai 25 metri, scagliando un sinistro potentissimo, solo deviato da Lopes. Da lì in avanti forcing bianconero, con Bonucci a sfiorare il gol del 3-1 di testa su calcio d’angolo. Sul finale però iniziano a mancare le forze, con i bianconeri che non riescono a creare chiare occasioni da gol. Il Lione gioca con il cronometro e riesce a portare a casa una qualificazione clamorosa. Juventus eliminata, e Champions che continua a sfumare per i torinesi. E Sarri ora trema…
Juventus – Lione 2:1 (Depay (L) 12′, C. Ronaldo (J) 43′, 60′
Stadio: Allianz Stadium (Torino)
Juventus: (4-3-3) Szczesny; Cuadrado(70′ Danilo) de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (60’Ramsey), Rabiot; Bernardeschi (70′ Dybala, dal 84′ Olivieri), Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Lione (3-5-1-1) Lopes; Denayer (61′ Andersen), Marcelo, Marcal; Dubois (90′ Tete), Caqueret, Bruno Guimaraes, Aouar (90′ Mendes), Cornet; Depay (67′ Dembele); Ekambi (67’Adelaide) All. Garcia
POTREBBE INTERESSARE >>> Calciomercato, ‘bomba’ Juventus | ”Via Dybala per Icardi”
Il calciomercato dell'Inter vedrà Marotta protagonista, con beffa alla Juve, per quello che è il…
Dopo l'ultima partita del Manchester United, pare sempre più concreto l'affare che porta al ritorno…
Bomber cercasi, così come lo spazio che cerca lo stesso Marko Arnautovic e che troverà,…
Pronto un grande ritorno in Serie A, la sconfitta è stata fatale per il tecnico…
La Juventus è a caccia di un nuovo difensore e la notizia è che potrebbe…
Il Napoli calcio vive un momento fantastico e di grande emozione per la vetta della…