Potrebbe essere cambiata radicalmente la posizione di Perisic: ora l’Inter si trova in mano un giocatore rivalutato e una possibile plusvalenza.
Fra i protagonisti della vittoria epocale del Bayern Monaco ai danni del Barcellona, Ivan Perisic è tornato ad essere molto ambito. Il prestito in Baviera è servito anche all’Inter, che è passata dall’avere in mano un esubero a ritrovarsi una risorsa importante. Perfino Antonio Conte sembra essersi ricreduto sull’esterno croato e, nel caso in cui non venisse riscattato dal Bayern, sarebbe disposto anche a trovargli uno spazio in nerazzurro. Nelle ultime ore, però, sembra essersi scaldato l’interesse della Roma per Perisic: l’Inter potrebbe proporre uno scambio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic | Richiesta ‘shock’ di Raiola
La questione Perisic sembra non essere più un problema per l’Inter: l’esterno croato ha ritrovato lo smalto di un tempo con il Bayern Monaco ed è tornato ad avere mercato. In primis, sembra essere vivo l’interesse della Roma. L’ex nerazzurro, infatti, sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Fonseca e, in caso di necessità, si adatterebbe bene anche al 4-3-3. Per questo motivo i giallorossi potrebbero farsi vivi con l’Inter al termine della stagione per Perisic. La nuova proprietà fornirebbe alla Roma i fondi necessari per portare il croato nella Capitale.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, sfuma Kanté | Notizia ‘bomba’ dalla Spagna
L’Inter, ancora prima che da una cessione, sarebbe ingolosita dallo scambio con Dzeko. Il bosniaco è la prima scelta di Conte per il vice Lukaku e già a gennaio il club meneghino aveva provato ad acquistarlo. Uno scambio fra Dzeko e Perisic potrebbe permettere ad entrambe le società di operare una plusvalenza e, allo stesso tempo, di risolvere dei problemi strutturali. Il ritorno dell’esterno croato in Serie A non è più una semplice fantasia, ma potrebbe assumere i contorni del club giallorosso.
L’Inter potrebbe aver trovato in Perisic una risorsa importante sul mercato: ora è possibile lo scambio con la Roma per portare Dzeko a Milano.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, super colpo per Pirlo | ‘Aiuto’ da Ronaldo
Barcellona, è Umtiti il calciatore positivo al Covid-19 | Il comunicato
Calciomercato Milan, svolta in attacco | L’assist è di Raiola
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…