Il grande sogno della Juventus per il centrocampo rimane Nicolò Zaniolo, ma arriva una nuova concorrente: primi contatti con la Roma.
L’interesse, forte e di vecchia data, della Juventus per Nicolò Zaniolo è ormai cosa nota. Riuscire ad arrivare al centrocampista classe ’99 potrebbe essere alquanto complicato: la nuova proprietà della Roma rischia di essere un ostacolo. Intanto, però, dall’Inghilterra sarebbe piombata una nuova squadra su Zaniolo. Anche la Premier League vorrebbe mettere le mani sul centrocampista giallorosso ed il pressing sembra farsi sempre più insistente. Il sogno di Fabio Paratici potrebbe, quindi, avere due ostacoli di fronte: la nuova proprietà giallorossa e la concorrenza inglese.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, dietrofront su Milik e Dzeko | Le ultime
Il grave infortunio al ginocchio non ha intaccato le aspettative e la percezione delle grandi squadre su Nicolò Zaniolo. Oltre alla Juventus, sul centrocampista giallorosso ci sarebbe piombato anche il Tottenham. José Mourinho sarebbe un grande estimatore del ’99 della Nazionale italiana e lo avrebbe fatto presente a più riprese alla dirigenza del club londinese. Il suggerimento del tecnico portoghese si sarebbe tramutato, quindi, in un primo approccio del Tottenham nei confronti della Roma. I londinesi avrebbero chiesto ai giallorossi una valutazione di Zaniolo, per poi abbozzare una prima offerta.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Messi a un passo | Doppia beffa City-Barcellona
Il club capitolino, però, avrebbe chiuso immediatamente la porta ad una possibile cessione del centrocampista, dichiarandolo totalmente incedibile. La risposta dei giallorossi si potrebbe estendere anche all’interesse della Juventus. Le ambizioni di mercato dei bianconeri potrebbero scontrarsi contro il muro eretto dalla nuova proprietà della Roma: una fortezza costruita intorno a Nicolò Zaniolo. Con Friedkin, il futuro dell’ex Primavera dell’Inter sembra essere sempre di più nella Capitale.
Anche il Tottenham sembra essere interessato fortemente a Zaniolo: la nuova proprietà della Roma chiude alla cessione, sia verso Londra che verso Torino.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, scambio con il Man City | I dettagli
Coronavirus, Pogba positivo | L’annuncio dell’allenatore
Calciomercato, sorpresa Icardi | Torna in Serie A: la strategia
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…