Il destino di Lionel Messi sembra essere ancora fortemente condizionato dal Barcellona e Bartomeu avrebbe un piano: Inter, Juventus e City spiazzate.
La sessione estiva di calciomercato del 2020 rischia seriamente di passare alla storia come quella dell’addio di Lionel Messi al Barcellona. Un’eventualità che, da semplice roumor di mercato, è passata ad essere molto concreta con il celebre burofax inviato dal fuoriclasse argentino al club catalano. Da quel momento si è scatenato un tam-tam di notizie riguardo alla prossima squadra di Messi, con Inter e Manchester City fra le favorite. Anche Juventus e PSG sono state accostate alla ‘Pulga’, ma la loro candidatura sembra essere più remota. Intanto, però, Bartomeu avrebbe un piano che sconvolgerebbe qualsiasi scenario proposto fino ad ora.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona | Le ultime
Calciomercato Inter, futuro Messi | Bartomeu spinge per il ritiro!
Il Barcellona non sembra avere alcuna intenzione di perdere Lionel Messi a parametro zero e avrebbe un piano al riguardo. Secondo quanto rivelato da ‘ESPN’, Bartomeu si sarebbe dichiarato disposto a liberare la ‘Pulce’ ad una sola ed inderogabile condizione: l’argentino non deve accordarsi con nessun club nella prossima stagione. Un anno sabbatico forzato che avrebbe il sapore di un’incredibile beffa per l’Inter e tutte le altre società interessate a Messi.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Juventus, svolta Messi | Clamoroso: Guardiola out!
L’obbligo a prendersi un anno di riflessione, potrebbe spingere il numero ’10’ del Barcellona anche verso il definitivo ritiro dal calcio giocato. Da diversi anni, infatti, Messi sembrava soffrire la tremenda pressione a cui è quotidianamente sottoposto e per questo lo scenario di un suo prematuro ritiro non è da escludere totalmente. Il piano del presidente blaugrana, quindi, potrebbe tramutarsi nell’ultimo atto del sei volte ‘Pallone d’Oro’.
L’Inter continua a sognare Messi, ma Bartomeu potrebbe scombinare tutti i piani: il presidente del Barcellona sarebbe disposto a liberarlo a zero solo nel caso in cui non dovesse accordarsi con nessuno nella prossima stagione.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Brozovic allo scoperto sul futuro | L’annuncio!
Calciomercato Milan, non solo Ibra | Raiola porta il colpo Champions