Il Bayern Monaco non comprerà Ivan Perisic costringendo l’Inter a cercare una nuova sistemazione per il croato vincitore coi bavaresi dell’ultima Champions
A sorpresa, ma nemmeno troppo il Bayern Monaco ha deciso di ‘scaricare’ Ivan Perisic nonostante l’ottima stagione del croato, tra i protagonisti della conquista del Triplete. “Abbiamo deciso di non proseguire il rapporto con Odriozola, Coutinho e Perisic. Adesso proveremo a capire come integrare la rosa“, le parole del tecnico dei bavaresi Hansi Flick. L’esterno croato torna così ufficialmente all’Inter, anche se senza disfare la valigia visto che – al di là di alcune dichiarazioni, vedi quella al limite del ridicolo di Ausilio – non rientra nei piani di Antonio Conte, il quale ricordiamo lo bocciò già l’estate scorsa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Godin | Il difensore ha deciso!
Perisic ha un discreto calciomercato, soprattutto in Inghilterra. Possibile un tentativo del Tottenham, guidato da José Mourinho che è notoriamente un suo grande estimatore. Ma esiste pure una possibilità tutta italiana, rappresentata dalla Roma. L’Ad nerazzurro Marotta potrebbe infatti proporlo ai giallorossi in cambio di Edin Dzeko, sempre al centro dei pensieri di Conte. Quello coi capitolini, appena passato nelle mani del texano Friedkin, sarebbe nel caso uno scambio alla pari o quasi, visto che entrambi i calciatori hanno una valutazione simile, di circa 15 milioni di euro.
La Roma rimpiazzerebbe poi il bosniaco, nel mirino della Juventus (Pirlo lo preferisce a Suarez) con Milik, portando a termine col Napoli lo scambio con Under.
Con questa operazione, l’Inter risolverebbe due ‘problemi’: il primo è proprio Perisic, da convincere ovviamente ad accettare un club che non farà la Champions; il secondo il vice Lukaku, con lo stesso Dzeko la prima scelta da più di un anno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, si complica Kante | Nuova big sul francese!
Calciomercato Juventus, Verratti libera un top | Occasione per Paratici
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…
Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…