Il Bayern Monaco potrebbe tornare sul calciomercato per il sostituto di Thiago Alcantara, passato al Liverpool. Possibile tentativo per un big della Juventus
E’ arrivata anche la conferma di Karl-Heinz Rummenigge, Thiago Alcantara al Liverpool. Il centrocampista naturalizzato spagnolo, figlio del semi-celebre Mazinho che negli anni ’90 giocò in Serie A, aveva da tempo un accordo coi ‘Reds’ di Klopp. I quali alla fine hanno deciso di tirare fuori i 30 milioni di euro necessari per strappare l’ok del Bayern Monaco – rassegnati comunque alla partenza del 29enne, in scadenza nel 2021 – alla cessione di quello che è stato in tutti questi anni (meno nell’ultimo) uno dei pilastri della squadra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Chiesa | La proposta
Il club bavarese potrebbe ora tornare sul calciomercato alla ricerca di un sostituto all’altezza del classe ’91, fratello anche dell’ex Inter Rafinha. L’interesse per Marcelo Brozovic proprio dei nerazzurri è stato smentito in via quasi ufficiale, mentre nuovi rumors ipotizzano un possibile tentativo nientemeno che per un big della Juventus. Parliamo nello specifico di Rodrigo Bentancur, 23enne uruguagio che i bianconeri e Andrea Pirlo ritengono però pressoché intoccabile. I tedeschi potrebbero provarci mettendo sul piatto i 30 milioni incassati dalla vendita di Alcantara al Liverpool, un’offerta che verrebbe sicuramente e seccamente respinta. Non da escludere, tuttavia, un rilancio a dir poco clamoroso da parte de ‘La Vecchia Signora’, ovvero una controproposta: sì al cartellino dell’ex Boca Juniors, arrivato alcune stagioni fa nell’ambito dell’affare Tevez, in cambio sempre di 30 milioni cash più, però, David Alaba. L’austriaco sarebbe l’ideale regista nella difesa a tre che ha in mente di impiegare Pirlo ed è ancora in scadenza nel 2021.
Stando a Calciomercato.it, l’ultima richiesta fronte rinnovo ha toccato quota 12 milioni a stagione più bonus consistenti, dunque per convincere il campione austriaco – nel mirino ovviamente dei top club stranieri, specie perché possibile occasionissima a costo zero – a trasferirsi a Torino la Juve dovrebbe arrivare a tanto. Considerata la situazione contrattuale e questa crisi post Covid-19, la valutazione di Alaba non può essere di oltre 30 milioni. Ciò vuol dire che, nel suo complesso, l’operazione Bentancur sarebbe di circa 60 milioni di euro.
R.A.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, assalto al difensore | L’offerta per battere il Milan
Calciomercato Inter, Conte pronto a salutarli | Tesoretto per il sogno Kante
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…