Le Regioni hanno deciso cosa proporre al Governo per la riapertura parziale degli stadi.
Continuano le riunioni e le analisi riguardanti la possibile riapertura degli stadi. Le Regioni, intanto, hanno deciso di confermare l’apertura degli impianti sportivi per le attività all’aperto aumentando la presenza dei tifosi sugli spalti. La riunione tenutasi nella giornata di oggi ha elaborato un progetto che dovrà essere poi validato dal Governo.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, vicina la riapertura degli stadi | Ecco le parole di Spadafora
Serie A, si va verso la riapertura parziale degli impianti sportivi
L’intenzione è quella di aumentare la partecipazione arrivando fino al 25% della capienza dell’impianto sportivo. Questo significherebbe avviarsi verso una graduale riapertura e normalità della presenza agli stadi, pur costringendo gli impianti a doversi accontentare di un numero esiguo di posti e i tifosi a una ressa costante per poter acquistare uno dei pochi biglietti a disposizione.
Il protocollo in ogni caso prevede che gli spettatori indossino la mascherina e che all’ingresso dell’impianto venga rilevata la temperatura e che siano assegnati posti esclusivamente a sedere e distanziati tra di loro. Così da evitare assembramenti e contatti fisici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Serie A, riapertura stadi e playoff | Gravina allo scoperto
Serie A, la Juventus ci riprova | Chiesta la riapertura dello stadio!