Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, ha commentato l’attuale situazione legata al Covid-19.
Il caso Genoa tiene banco in Italia: il nuovo caso diffuso di Covid-19 rischia di mettere nuovamente in ginocchio il campionato italiano, con la gara contro il Torino che sicuramente verrà rinviata a data da destinarsi. Inoltre si attendono i risultati dei tamponi a Napoli, squadra che è scesa in campo contro il Grifone domenica pomeriggio e che potrebbe esser stata contagiata in gran misura.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, vicina la riapertura degli stadi | Ecco le parole di Spadafora
Ai microfoni di Calciomercato.it è intervenuto Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, per parlare anche dell’eventualità della sospensione del campionato: “Al momento, non siamo nelle condizioni di diffusa circolazione comunitaria del virus con incrementi esponenziali, sia dei casi che dei ricoveri e con la pressione ingestibile sulle strutture sanitarie che abbiamo visto in alcune aree del paese. Abbiamo migliori capacità, conoscenze e strumenti” ha dichiarato il Prof. Guerra, che quindi ha cercato di rasserenare gli animi.
“Ci sono focolai che il sistema di monitoraggio in atto riesce a identificare e circoscrivere immediatamente, bloccando quindi l’alimentazione della circolazione del virus”, ha poi aggiunto ancora il professor Guerra a Calciomercato.it.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Serie A, verso la riapertura degli stadi | Le Regioni hanno deciso
Serie A, riapertura stadi e playoff | Gravina allo scoperto
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…