Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, ha commentato l’attuale situazione legata al Covid-19.
Il caso Genoa tiene banco in Italia: il nuovo caso diffuso di Covid-19 rischia di mettere nuovamente in ginocchio il campionato italiano, con la gara contro il Torino che sicuramente verrà rinviata a data da destinarsi. Inoltre si attendono i risultati dei tamponi a Napoli, squadra che è scesa in campo contro il Grifone domenica pomeriggio e che potrebbe esser stata contagiata in gran misura.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, vicina la riapertura degli stadi | Ecco le parole di Spadafora
Ai microfoni di Calciomercato.it è intervenuto Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, per parlare anche dell’eventualità della sospensione del campionato: “Al momento, non siamo nelle condizioni di diffusa circolazione comunitaria del virus con incrementi esponenziali, sia dei casi che dei ricoveri e con la pressione ingestibile sulle strutture sanitarie che abbiamo visto in alcune aree del paese. Abbiamo migliori capacità, conoscenze e strumenti” ha dichiarato il Prof. Guerra, che quindi ha cercato di rasserenare gli animi.
“Ci sono focolai che il sistema di monitoraggio in atto riesce a identificare e circoscrivere immediatamente, bloccando quindi l’alimentazione della circolazione del virus”, ha poi aggiunto ancora il professor Guerra a Calciomercato.it.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Serie A, verso la riapertura degli stadi | Le Regioni hanno deciso
Serie A, riapertura stadi e playoff | Gravina allo scoperto
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…