La Juventus vuole proseguire il piano di rinnovamento. A centrocampo Pirlo vuole un rinforzo di peso, tentativo in casa del Milan: ecco tutti i dettagli
Oltre che abbassare il monte ingaggi, sempre il più alto della Serie A e dell’intero calcio italiano nonostante l’addio a qualche esubero, la Juventus intende proseguire nell’opera di rinnovamento e ringiovanimento della rosa a disposizione di Andrea Pirlo. In vista del calciomercato di gennaio, il tecnico può chiedere alla società di intervenire sia per dargli una alternativa ad Alex Sandro che per aggiungere forza fisica e capacità di inserimento negli spazi al reparto di centrocampo. A tal proposito si vocifera di un tentativo in casa del Milan.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rottura improvvisa | Juventus o Simeone
Secondo indiscrezioni, Paratici e soci avrebbero chiesto ai rossoneri il cartellino di Franck Kessie. Il 23enne ivoriano è in scadenza nel giugno 2022 e ci sono difficoltà per il rinnovo come del resto per i contratti di Donnarumma e Calhanoglu, quest’ultimi però a termine fra soli otto mesi. Alla società targata Elliott pare sia stato proposto uno scambio alla pari – da 28 milioni e plusvalenze annesse – con Federico Bernardeschi, il quale non rientra nei piani di Pirlo che invece stima molto Kessie. Da Milanello giunto un no secco, però allo stesso tempo anche una apertura alla vendita dell’ex Atalanta, uno dei punti di forza della formazione di Pioli.
Sembra che ci sia stata una controfferta di scambio con Merih Demiral, per la Juve intoccabile ma che al Milan farebbe tanto comodo per alzare il livello del reparto arretrato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Milan, grana Kessie | ‘Scippo’ in Serie A!
Calciomercato Milan, Calhanoglu via a gennaio | Scelto il sostituto
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…