Il CdA della Juventus ha stabilito i nuovi ruoli bianconeri: Paratici rimarrà a Torino e assumerà un’importanza centrale.
Sembrava a un passo dal dover lasciare la Juventus e aggregarsi alla Roma il prima possibile, ma alla fine Fabio Paratici rimarrà alla Juventus. La società bianconera, che in mattinata ha riunito il Consiglio di Amministrazione, ha stabilito quale sarà il nuovo incarico del dirigente bianconero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi-offerta per Dybala | Doppio big e cash!
Innanzitutto la Juventus ha deciso di organizzarsi in due macrostrutture, quella Business e quella Football, con quest’ultima che sarà coordinata direttamente da Fabio Paratici, che riporterà ad Andrea Agnelli, Executive Chairman. Dall’altro lato, pari ruolo dell’uomo mercato bianconero, ci sarà Stefano Bertola, coordinatore dell’Area Business, che rimarrà anche Chief Financial Officer pro-tempore. Braccio destro di Paratici sarà invece Federico Cherubini, che assume la carica di Football Director: i due coordineranno la Prima Squadra in maniera diretta.
Contestualmente sono stati anche comunicati i compensi ricevuti dai dirigenti nel corso della stagione appena conclusasi: con Pavel Nedved che ha percepito 400.000 euro lordi quale compenso fisso e 38.158 euro come remunerazione variabile, Fabio Paratici ha ricevuto una retribuzione lorda fissa di 2.600.198 euro, più un compenso variabile di 260.000 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Juventus, via Rabiot e colpo in Serie A | I dettagli
Calciomercato Juventus, tentativo per Sergio Ramos | La risposta del Real
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…