Il caso Nazionali sta facendo discutere molto nelle ultime ore. Con il Covid-19, i viaggi e le partite dei calciatori sono a rischio. Di seguito le ultime dichiarazioni di Gabriele Gravina
Gabriele Gravina si è espresso sul caso Nazionali e l’invio dei calciatori per le rispettive selezioni da parte dei club. Ecco le sue parole, a margine del Consiglio Federale, riportate da SkySport: “Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl. La mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni. Ci siamo mossi a riguardo con i ministri competenti. L’Italia non sta facendo una bella figura internazionale sotto questo punto di vista. Siamo l’unica federazione in Europa che ha problemi di questo tipo”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la furia di Marotta | “Boicottiamo le Nazionali”
Il Presidente della FIGC sottolinea l’importanza dei tamponi: “Condividiamo l’idea della centralità dei tamponi – ha detto -, l’avevo già proposta in precedenza e l’abbiamo già approvata in presidenza venerdì. Non entro nel merito dell’autodeterminazione delle singole leghe. Ci è stato detto che sarà fatto”. Parla anche del protocollo: “Esiste un piano B e anche un piano C. Li teniamo per noi, ci sono confronti costanti e continui con le diverse leghe e ipotesi alternative in base alle possibilità che ci presenterebbe il calendario. Siamo in emergenza e dobbiamo essere preparati”.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…