Il Barcellona sta per liberarsi di due dei suoi giocatori: Juventus e Inter ci provano
Il Barcellona ha bisogno di cedere prima di poter tornare forte sul mercato, soprattutto in difesa: i blaugrana hanno perso sia Pique che Sergi Roberto e devono necessariamente correre ai ripari per evitare di affrontare la seconda parte della stagione con gli uomini contati. Serve un tesoretto, però, che potrebbe arrivare dalla cessione di due pezzi pregiati, che nella formazione titolare di Koeman stanno facendo difficoltà a trovare spazio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘scippo’ alla Roma | Talento a zero
Calciomercato Barcellona, via i due talenti
Secondo l’opinionista del ‘Chiringuito TV’, Lobo Carrasco, il Barcellona tenterà di cedere sia Griezmann che Coutinho nel mercato invernale. Una doppia occasione per i club italiani che a gennaio potrebbero provare l’assalto, tenendo ben presente i costi molto elevati tra ingaggio e cartellino. L’ex Atletico ha una valutazione di circa 80 milioni di euro e un ingaggio che sfiora i 18, mentre il brasiliano viene valutato intorno ai 70 milioni con uno stipendio da oltre 10. Costi importanti, ma che potrebbero assicurare sia ai bianconeri che ai nerazzurri due colpi anche in prospettiva, essendo entrambi under 30 e nel pieno delle proprie condizioni atletiche.
Una soluzione si potrebbe trovare nella formula di acquisto, magari proponendo al Barcellona un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al termine: una formula che la Juventus conosce bene, avendola applicata per Alvaro Morata. Con il rinnovo di Dybala che tarda ad arrivare, da un lato, e le difficoltà a trattenere Lautaro, dall’altro, sia Juventus che Inter potrebbero ovviare alle rispettive problematiche piazzando due colpi importanti in chiave europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus | Dybala resta in Serie A!