Il Black Friday porta con sé numerosi sconti, anche in chiave calciomercato
Il 27 novembre, in tutto il mondo, cade il Black Friday del 2020: un evento che ha origini in America, ma che ha visto la propria diffusione a macchia d’olio in tutto il globo. Una corsa agli sconti, allo shopping sfrenato, agli acquisti convenienti, che quest’anno si stanno dipanando soprattutto online, con poche occasioni di recarsi nei negozi o nei centri commerciali. Occasioni che capitano anche in ambito calcistico e che danno speranza ai molti club che sono in cerca di affari low-cost.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Barcellona, via i due talenti | Juventus e Inter alla finestra
Si parte con Paulo Dybala, lontano dal rinnovo con la Juventus e che i bianconeri potrebbero decidere di cedere per liberare uno spazio nella rosa di Andrea Pirlo: in assenza di un miglioramento della condizione, avverrà la separazione. Il suo valore di mercato attuale è di 80 milioni, ma Paratici potrebbe accontentarsi anche di scendere a 40-50 milioni, per evitare di perderlo a zero tra un anno esatto. Chi potrebbe invece tornare in Italia è Mauro Icardi, con Wanda Nara che spinge per il ritorno a Milano, stavolta sponda rossonera: costato 50 milioni più bonus al Paris Saint-Germain, il suo rendimento non gli sta permettendo di mantenere la valutazione originaria, il che spingerebbe Leonardo a poterlo cedere anche a 35-40 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo rifiutato | Occasione a zero dal Barcellona
Da non sottovalutare anche la situazione Barcellona, con l’epurazione di Koeman ancora attiva: il primo nome destinato a saltare è quello di Griezmann, pagato 120 milioni di euro all’Atletico Madrid e che attualmente non potrebbe essere rivenduto a quelle cifre. Con una valutazione precipitata a 80 milioni di euro, i blaugrana potrebbero decidere di cederlo anche intorno ai 60 milioni. Un altro affare di livello europeo potrebbe essere Paul Pogba, vittima della svalutazione dell’intero Manchester United e di un’annata non al massimo delle sue capacità : complice la crisi, l’ex Juventus oramai ha raggiunto un valore di circa 60 milioni, che potrebbe scendere dinanzi a un’offerta da 45-50 da parte di un buon acquirente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo lontano | Colpo dal Real Madrid!
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…