L’Inter approva il bilancio 2019/20: rosso importante per i nerazzurri, tutti i dati e le parole del presidente Zhang
L’Inter ha approvato nella giornata odierna il bilancio della scorsa stagione, registrando un passivo importante di 102,4 milioni. Se nel primo semestre sono stati registrati nuovi ricavi redditività, diverso il discorso a partire da marzo 2020. L’azzeramento degli introiti delle gare e il rimborso pro-quota degli abbonamenti e dei biglietti già venduti, a causa del Covid-19, hanno portato in parte ad un trend negativo.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Barcellona, via i due talenti | Juventus e Inter alla finestra
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, paura Lukaku | Ecco perché può lasciare i nerazzurri
Diminuzione quindi dei ricavi per circa 45 milioni di euro, con il dato consolidato che ha raggiungo 372,4 milioni con un EBITDA pari a 14,5 milioni e una perdita d’esercizio di -102,4 milioni di euro. “Il nostro impegno per il futuro è sempre rivolto a garantire sostenibilità aziendale e crescita della performance sportiva”, ha dichiarato il presidente dell’Inter Steven Zhang. Fa eco il CEO nerazzurro Antonello: “Il fatturato dell’esercizio 2019/2020, al netto del differimento di ricavi spostati sulla stagione in essere, si consolida, nella direzione del percorso intrapreso”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’attività agonistica prolungata al 31 agosto 2020, oltre la chiusura di bilancio del 30 giugno, ha portato ad un differimento contabile all’esercizio 2020-2021 di ricavi da sponsorizzazioni e diritti tv per circa € 51milioni. L’EBITDA si attesta a € 46 milioni di euro (rispetto ai € 105,2 milioni dell’esercizio precedente) per effetto degli investimenti del club e dal mancato rinnovo di alcuni contratti di sponsorizzazione. La perdita si attesterebbe a -70,7 milioni di euro, con 423,7 milioni di ricavo e la crescita del 2%, valore più che doppio rispetto al 2016 anno dell’ingresso in società di Suning.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, addio Conte | Sostituti a sorpresa!
Secondo Football Clubs Valuation Report 2020 di KPMG, la società meneghina è al 1° posto in Europa per quanto riguarda la crescita percentuale dei follower. Brand Inter al 14esimo posto (466 milioni), con una crescita del 235% rispetto al 2016. Inter 20° brand sportivo più commerciabile al mondo ed al momento il 7° tra le società calcistiche.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, esonero Conte | Spunta la data!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter-Allegri: colpo shock | Assalto al pupillo!
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…