Uno dei profili maggiormente seguito da Paolo Maldini è sfumato: giocherà in Bundesliga a partire da gennaio. Beffa per il Milan
L’attenzione che il Milan riserva al calciomercato europeo è sempre molto alta. Maldini è alla ricerca di nuovi profili che possano arricchire la rosa di Stefano Pioli di talento e qualità, soprattutto dal centrocampo in su. Uno di questi è Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese di proprietà del Salisburgo, che si è ben distinto in Champions League nonostante l’eliminazione ai gironi delle Lattine.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘vendetta’ Barcellona | Assalto al top player
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, carta Douglas Costa | Sorpasso all’Inter!
Calciomercato Milan, sfuma Szoboszlai: va al Lipsia
Secondo quanto riferito da ‘Sky Germania‘, il Lipsia acquisterà Dominik Szoboszlai a gennaio, pagando la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Un’operazione “in famiglia” per la Red Bull, visto che la multinazionale è proprietaria del club tedesco e del Salisburgo. Chiaramente un salto di qualità per l’ungherese, visto che il Lipsia è una delle squadre più forti della Bundesliga.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Pirlo | Arriva dalla Serie A
Per il Milan, che ha seguito a lungo Szoboszlai, si tratta di una vera e propria beffa. Il centrocampista ha deciso di proseguire la sua carriera con la Red Bull e continuare il suo processo di crescita, stavolta agli ordini di Julian Nagelsmann. Anche altri club erano interessati come il Napoli, il Real Madrid e le squadre inglesi.