Dopo un inizio di stagione non particolarmente esaltante, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, è stato insignito del premio di Golden Boy italiano del 2020
Il mese di agosto di questo stranissimo 2020, è stato il preludio del calciomercato. Fra i molti nomi sui taccuini di agenti, addetti ai lavori e giornalisti, uno di quelli di maggior spicco è stato senza dubbio quello di Sandro Tonali, allora al Brescia di Cellino. Il giovane centrocampista classe 2000, dopo esser stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter di Antonio Conte, ha scelto il cuore, trasferendosi al Milan di Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, maxi-offerta per il pupillo di Conte | Cifre e dettagli
L’inizio di campionato però, per Tonali, non è stato dei migliori, con qualche prestazione incolore ed il peso dei milioni spesi che stava iniziando a farsi sentire. Ma poi è arrivata l’Europa League. Nella seconda competizione continentale infatti, l’ex Brescia ha avuto più spazio, mettendo in mostra le sue qualità e ritagliandosi uno spazio anche nel Milan da corsa della Serie A.
Grazie al cammino europeo dunque, Tonali ha ritrovato la fiducia che sembrava sparita, e si è rilanciato agli occhi di Stefano Pioli. Nelle ultime uscite del Milan inoltre, il tecnico rossonero ha dovuto far fronte ai problemi fisici di Bennacer ed il ruolo del giovane Sandro ha assunto ancor più importanza e rilevanza nelle geometrie del Diavolo.
Per completare un anno sulle montagne russe, Tonali, nella serata di ieri, è stato insignito del premio di Golden Boy italiano per il 2020: un punto di partenza, più che di arrivo, che potrebbe spingere il giovane ex Rondinelle a dare sempre di più alla causa rossonera.
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…