Danilo, difensore della Juventus ed ex Real Madrid e Manchester City, è passato da essere un oggetto misterioso della squadra bianconera a ricoprire un ruolo chiave nello scacchiere tattico di Andrea Pirlo, tecnico della Vecchia Signora
Quando è arrivato alla Continassa, nell’operazione che ha portato Joao Cancelo alla corte di Pep Guardiola, Danilo sembrava un po’ un oggetto misterioso per il popolo della Juventus. Certo, un giocatore dal grande blasone viste le vittorie internazionali, ma le prestazioni sotto la guida di Maurizio Sarri non hanno convinto al 100%.
https://youtu.be/mN8mxGXrZ_0
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Douglas Costa più 20 milioni | Colpo dal Bayern
Eppure, il grande legame di amicizia con Cristiano Ronaldo, stella della Vecchia Signora, ne fanno un elemento di assoluta importanza, almeno fuori dal rettangolo verde. Con l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus però, è cambiato tutto.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, rottura con il Real Madrid | Colpaccio di Paratici
Juventus, la svolta tattica che ha reso Danilo fondamentale!
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, si offre alla Juventus | Un ex Serie A per Pirlo
Nel nuovo modulo di Andrea Pirlo infatti, Danilo ha ricoperto un ruolo inedito, diventando il miglior interprete della posizione nella rosa. L’ex centrocampista, fra le altre anche di Milan e Inter, ha infatti schierato il brasiliano come braccetto di sinistra nella difesa a tre, con la facoltà di sganciarsi, vista la grande gamba.
Una svolta tattica che ha cambiato le prestazioni di Danilo, ma non solo. La Juventus ha infatti ritrovato nel classe 1991 un’assoluta certezza in una stagione di totale ricostruzione.