Le ultime di calciomercato Juventus si concentrano sul brasiliano Arthur, nel mirino a quanto pare di una big della Premier. Idea maxi scambio
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Arthur alla Juventus. In questi primi mesi il brasiliano non ha mai del tutto convinto, specie sul piano agonistico e sotto l’aspetto della personalità. Contro a lui anche un po’ di sfortuna, vedi l’infortunio rimediato durante la gara con l’Atalanta. Nello specifico una contusione alla coscia destra che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo: “Peccato – ha detto Andrea Pirlo al termine della sfida dell’Allianz Stadium finita 1-1 – Fino a quel momento stava disputando un’ottima partita”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ‘mistero’ Kulusevski | Pirlo non lo schiera più: l’analisi
Il classe ’96 cresciuto ed esploso nel Gremio, con il quale ha vinto da protagonista la Copa Libertadores prima di emigrare al Barcellona, è già finito al centro di alcune indiscrezioni di calciomercato che lo danno nel mirino di una big della Premier. Ovverosia del Chelsea, intenzionato a proseguire la rivoluzione tecnica che ha già stravolto o quasi la squadra nell’ultimo anno e mezzo. Corre voce che alcuni intermediari legati al club di Abramovich progettino di sottoporre all’attenzione dei bianconeri una proposta di maxi scambio con due giocatori passati nella nostra Serie A. I nomi sono noti, l’ex Inter Mateo Kovacic ed Emerson Palmieri, entrambi ‘sacrificabili’ – specie il laterale ex Roma – per Frank Lampard. In alternativa all’italo-brasiliano ci sarebbe il difensore danese Christensen, a lungo nel mirino di società italiane. Per restare aggiornato con le ultime news CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la Premier tenta Ramsey | Cifre e dettagli
Il maxi scambio verrebbe offerto alla pari, per un totale di 72 milioni che è poi quanto è ‘costato’ Arthur a giugno bonus esclusi nell’ambito dello scambio con Pjanic. Kovacic verrebbe valutato 50, Emerson o Christensen 22.
A.R.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…