Mauricio pochettino erede di Tuchel sulla panchina del Psg: doppio scambio dei francesi con Inter e Juventus
Nonostante il 4-0 al Racing Strasburgo che conclude nel migliore dei modi il 2020 del Paris Saint Germain, il Natale di Thomas Tuchel non sarà dei migliori. L’allenatore tedesco è stato infatti esonerato dal club campione di Francia, che ora guarda avanti verso un nuovo profilo per la prestigiosa panchina. L’erede, a meno di colpi di scena e imprevisti, sarà Mauricio Pochettino. Con l’ex Tottenham, fermo ormai da circa un anno, potrebbero prendere forma interessanti trattative con la Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri out per la panchina | Pronti due colpi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso: salta la panchina della big | Addio a Natale
L’allenatore argentino potrebbe bloccare Leandro Paredes, centrocampista nel mirino dell’Inter, ma potrebbe anche dare il via libera ad uno scambio con i nerazzurri in un’altra direzione. L’ex degli Spurs potrebbe infatti accogliere a braccia aperte a Parigi il suo ex pupillo Christian Eriksen, ai margini del progetto tattico di Antonio Conte. La pedina di scambi per il danese potrebbe essere il centrocampista senegalese Idrissa Gueye, nei confronti del quale Tuchel riponeva molta fiducia. Ma con Pochettino sulla panchina del Psg potrebbe avere vita anche un secondo scambio in Serie A, ma stavolta con la Juventus e con protagonisti Paulo Dybala e Mauro Icardi.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI
Pirlo non conta molto sul 10 bianconero e, al contempo, la punta argentina ex Inter e Samp – da tempo nel mirino della Juve – non sta trovando molto spazio a Parigi e potrebbe accettare volentieri un ritorno in A.
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…